E’ questo il modo in cui dovresti mangiare la banana! Vedrai che sfiziosità

0
47
mangiare la banana
La ricetta sfiziosa della merenda con la banana

Se vuoi mangiare la banana in un modo alternativo, gustoso e mai assaggiato prima, segui questa ricetta facile, vedrai che incredibile bontà!

La banana è uno dei frutti maggiormente mangiati in tutto il mondo, apprezzata dagli adulti ma anche da tanti bambini. Morbida, delicata, c’è chi preferisce il suo gusto ben maturo e soffice, chi invece preferisce la turgidità di quella ancora un po’ acerba e non troppo dolce. Ricca di potassio e magnesio ed altri sali minerali, è il frutto perfetto per tutti coloro che devono affrontare lunghe giornate di studio o di lavoro, perché però limitarsi solamente a gustarla esclusivamente da sbucciata? Con questa ricetta, siamo sicuri che cambierete completamente il modo di servirla e non riuscirete più a resistere al suo incredibile sapore! Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare questa sfiziosa merenda:

  • 3 banane acerbe;
  • Qualche cucchiaio di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 2 cucchiai di burro;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • 200 gr di cioccolato fondente;

LEGGI ANCHE: Non è la solita torta al cioccolato! Provala così, vedrai che squisitezza

E’ questo il modo in cui dovresti mangiare a merenda la banana! Il suo sapore ti conquisterà completamente

Siamo proprio sicuri che una banana così golosa e buona non l’abbiate ancora mai mangiata. Deliziosa, intensa nel gusto e originale, conquisterà tutta la famiglia, soprattutto i più piccoli! Si prepara davvero in pochi minuti e potrete di volta in volta gustarla con gusti diversi, giocando con le spezie, le varie tipologie di cioccolato decorandola con codette di cacao o granelle di zucchero. Ma vediamo insieme i singoli passaggi per preparare questa merenda super saporita

mangiare la banana
Provate ad aggiungere anche delle scaglie di cioccolato per conferire croccantezza oppure granella di nocciole!
  1. Sbucciamo delicatamente le banane per evitare che possano spezzarsi.
  2. Con estrema attenzione tagliamole nel senso della lunghezza, ottenendo due metà perfettamente uguali.
  3. In una padella antiaderente facciamo scaldare il burro, lasciandolo fondere a dovere.
  4. Quando il burro sarà completamente fuso adagiamo ogni singola fetta di banana, lasciandola rosolare qualche minuto su ogni lato.
  5. Quando avrà assunto una doratura golosa, versiamo lo zucchero ed il cacao in una ciotolina, mescoliamoli insieme e poi spolveriamoli sulla banana direttamente in padella, facendo cuocere qualche minuto in modo che possa caramellarsi a dovere.
  6. Quando sul fondo della padella si sarà creata una cremina densa, impiattiamo le fettine al centro di un piatto, irroriamo con il sugo delle banane e poi cospargiamo con il cioccolato fondente fuso precedentemente.
  7. Serviamo il dessert ancora tiepido e gustiamoci una merenda senza eguali, vedrete che sfiziosa bontà!