E’ sempre mezzogiorno | Antonella Clerici rivela “Ha sconfitto una malattia tosta”

Grande ritorno al programma di Raiuno. Antonella Clerici accoglie con gioia l’amico chef Simone Buzzi e racconta della sua difficile malattia.

Antonella Clerici ritorno Simone Buzzi
Antonella Clerici e Simone Buzzi (Facebook)

La puntata di mercoledì 18 gennaio di “È sempre mezzogiorno” si fa densa di commozione. Antonella Clerici è emozionata, e lo sono anche gli ospiti presenti, all’arrivo dello chef Simone Buzzi.

Vecchia presenza della trasmissione, che per anni ha partecipato agli show cooking della Clerici, con cui è nata una grande amicizia, chef Buzzi aveva dovuto assentarsi dalle scene per un un più o meno lungo periodo di tempo.

Romano, 40 anni, Buzzi, dopo aver fatto una gavetta lavorando inizialmente con diversi chef stellati sia in Italia che all’estero, ha affinato la sua arte culinaria e si è affermato lui stesso come chef.

Ritiene che lo studio e la disciplina siano alla base del suo lavoro, così come la costante voglia di imparare cose nuove e mai fermarsi.

Ha due ristoranti nei dintorni di Roma, uno ad Ostia e uno ai Castelli Romani, a cui fino a qualche tempo fa affiancava anche le partecipazioni ai programmi tv.

Poi ha dovuto dare uno stop perché colpito da un tumore. Le cure sono state necessarie e, come sempre in questi casi, impegnative e faticose, ma finalmente chef Buzzi ce l’ha fatta.

LEGGI ANCHE: Millefoglie di verza | Buono sano e veloce, da fare subito

La gioia di Antonella Clerici nell’abbracciare Simone Buzzi

“Che sorpresa, Simone! Vieni qua e riprende confidenza con il tuo studio. Io sono commossa nel vederti, davvero. Non lo avete visto per un po’ perché ha sconfitto una malattia tosta e importante” ha dichiarato Antonella nell’abbracciare l’amico, finalmente di ritorno negli studi della RAI.

Antonella Clerici ritorno Simone Buzzi
Antonella Clerici abbraccia Simone Buzzi (Raiplay)

LEGGI ANCHE: Masterchef parole shock | ” Mi cade il mondo addosso…”

Anche lui visibilmente contento ed emozionato di essere lì conferma “sono guarito, quindi festeggiamo”, la notizia più bella e che tutti i suoi followers aspettavano.

Simone Buzzi, abituato ad avere un folto ciuffo di capelli scuri adesso si presenta pelato, prima che i suoi capelli ritornino a crescere.

Senza ciuffo non mi riesco ancora a vedè, però” commenta con Antonella che gli risponde  “Io con i pelati ho a che fare, a me piaci!” abbracciandolo affettuosamente.

LEGGI ANCHE: Simone Rugiati avete mai provato la sua torta di mele? Con crema profumata e crumble croccante

La commozione in studio è stata generale. Anche Ivano Ricchebono e Antonella Ricci si sono lasciati sfuggire qualche lacrima.

E così anche la Clerici ha avuto un momento di emozione e ha concluso dicendo all’amico chef “Decidi poi tu quando ritornerai a cucinare con noi”.

Antonella Clerici ritorno Simone Buzzi
Simone Buzzi accolto dal team di È sempre mezzogiorno (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM 

Non possiamo che augurarci che accada molto presto per rivedere pienamente in forma questo giovane cuoco tornare ad affascinarci con i suoi piatti denominati in modo colorito “buzzicate”, sempre ricchi di sapori e colori.