Masterchef parole shock | ” Mi cade il mondo addosso…”

Sketch divertenti a MasterChef Italia: il pubblico è incollato alla tv a vedere le sorprese esilaranti che coinvolgono i concorrenti. 

Masterchef concorrenti collaborano
MasterChef Italia (Instagram)

Prosegue la dodicesima edizione di “MasterChef Italia” con grande coinvolgimento di pubblico. L’audience è sempre alta per il programma di Sky, visibile anche su Now.

Il cooking show che ha come giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli piace ed è seguito con grande partecipazione dei telespettatori che si trasformano in followers sui social dove cercano di carpire segreti e anticipazioni.

Nella puntata andata in onda questa settimana, un susseguirsi di scene esilaranti una dietro l’altra hanno visto protagonisti in particolare due tra i concorrenti.

Difficile capire se sia tutto completamente vero, come i senitmenti e gli stati d’animo, o una rappresentazione fatta ad arte per fare spettacolo, fatto sta che il risutlato è quello di interessare, affascinare e coinvolgere ed è ben riuscito.

Cosa è successo di così divertente nell’ultima puntata? Sicuramente un insieme di scenette in cui due concorrenti si rincorrono all’insegna dell’antipatia.

Sfidanti e nemici, ma, a volte tutto questo può ribaltarsi. Vediamo cosa è accaduto.

La prova insieme: scioccante, ma il risultato è stravolgente

Sara e Francesco, 27 anni lei, 29 lui, sono due dei protagonisti di questa edizione. Pensavano di dover svolgere una tipo di prova e poi, a sorpresa, è successo quello che non si sarebbero mai aspettati.

MasterChef concorrenti collaborano
Sara e Francesco devono collaborare (Instagram)

LEGGI ANCHE: Vuoi fare un dolce originale? Prova le frittelle di banana: pochi ingredienti e tanta bontà

Lui la chiama “la strega”, lei non riesce proprio a sopportarlo. Sono avversari e sembrano essere haters l’uno dell’altra. 

Pronti per una sfida in cui l’uno deve fare la spesa all’altro che dovrà poi cucinare un piatto con gli ingredienti scelti dall’avversario, si sono preparati a questo cercando di mettere in difficoltà il nemico quanto più possibile.

Ingredienti con difficili abbinamenti avrebbero reso la prova complicata con l’obiettivo di far fallire l’altro e di rendergli la vita davvero dura.

Ma poi, all’improvviso, arriva un cambio d’ordine: i due devono lavorare insieme. “Mi crolla il mondo addosso”sono state le parole immediate di Sara che ha visto il suo piano sgretolarsi e la fatica e il fastidio di dover collaborare con una persona che proprio le suscita antipatia.

LEGGI ANCHE: Simone Rugiati avete mai provato la sua torta di mele? Con crema profumata e crumble croccante

Stessa cosa per Francesco, ma bisogna andare avanti e affrontare quanto richiesto. E allora via i malumori e si collabora.

Il risultato? Il piatto denominato “Quando meno te lo aspetti” a indicare la prova che non si aspettavano di dover mettere in pratica, è stato un successo.

Davanti a chef Bruno Barbieri è stata presentata un’ anguilla marinata nel cetriolo su crema di peperoni e carota realizzata con tutti gli ingredienti delle due spese fatte precedentemente l’una per mettere in difficoltà l’altro.

LEGGI ANCHE: Carbonara perfetta? | Il trucco che evita i grumi

Tra zucca siciliana, wasabi, bacche di goji e katsuobushi, gli ingredienti che Francesco aveva scelto per Sara, ce ne erano però anche degli altri con cui hanno composto un piatto che è piaciuto molto.

Morale della prova, come sottolineato da Barbieri, è che quando si va d’accordo e si mettono da parte i contrasti si lavora bene insieme. 

MasterChef concorrenti collaborano
Sara e Francesco concorrenti di MasterChef (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tra un epiteto e una smorfia i due sono riusciti a collaborare alla grande. Nascerà un’amicizia tra loro, o chissà, anche qualcosa di più? Avremo modo di scoprirlo nelle puntate che seguiranno.