Elisabetta Canalis la mostra a tutti. Il risultato è inaspettato, fan senza parole

Elisabetta Canalis si è superata, nessuno l’avrebbe mai detto ed invece ha stupito tutti. I fan sono senza parole, complimenti vivissimi. 

Elisabetta Canalis rebus culinario amica foto
Elisabetta Canalis (Foto Instagram)

L’ex velina Elisabetta Canalis ha qualcosa da festeggiare, oggi compie 43 anni, e la festa sarà sicuramente super. Ormai si è stabilita a Los Angeles da molti anni, si è sposata con un noto chirurgo americano ed insieme nel 2015 hanno dato alla luce una bambina.

Insieme sono molto felici, nonostante qualche rumors su una presunta rottura, i due si baciano su Instagram mettendo a tacere tutto e tutti.

Elisabetta festeggia in un modo particolare

Amore, famiglia, amici e mega torta, Elisabetta Canalis così sta festeggiando il suo compleanno. Ovviamente i fan hanno avuto un pensiero dolce per lei, così come moltissimi amici vip che non hanno lesinato frasi e cuoricini su Instagram. Nel frattempo però quello che risalta agli occhi è la super mega torta con la quale ha spento le candeline.

Elisabetta Canalis
Torta di compleanno Elisabetta Canalis

Elisabetta per il suo compleanno ha scelto una Lemon Meringue Cake, ti va di replicarla? E’ semplicissima, iniziamo.

Ingredienti per 6 persone: 

Per la crema

3 dischi di pan di spagna

100 gr di burro

200 gr di zucchero semolato

3 limoni (succo)

3 uova intere

2 tuorli d’uovo

50 gr di amido di mais

Per la meringa

3 albumi d’uovo

250 gr di zucchero

aceto di vino bianco q.b.

acqua q.b.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Chiara Ferragni, ma cosa fa? Piccolo “furto” all’amico davanti a tutti

Procedimento: 

Il pan di spagna puoi farlo in casa o comprarlo direttamente già pronto ( se non hai tempo), se riesci a farlo da sola il risultato sarà ancora più sbalorditivo. Mi raccomando, utilizzalo solo ben freddo, se ti conviene preparalo il giorno prima, andrà benissimo.
Procediamo nel preparare la crema, sciogli il burro con lo zucchero, aggiungi l’amido e il succo dei tre limoni. Unisci successivamente le tre uova e i due tuorli, mescola fin quando la crema non si addensa e sarà di una consistenza abbastanza soda.
Prima di farcire il pan di spagna fai raffreddare la crema con la pellicola trasparente direttamente sulla superficie, eviterà che si formerà la crosticina.
Nel frattempo monta a neve gli albumi con un cucchiaio di aceto, dovranno essere ben fermi. In un pentolino metti lo zucchero e coprilo con l’acqua, fai cuocere per 2 minuti, aggiungi il caramello agli albumi incorporando dall’alto verso il basso. Farcisci il pan di spagna con la crema e rivesti di meringa il tutto, dai il colore bruciacchiato con un cannello.