Epifania 2022, la calza della Befana di Marchesi mai vista prima: cosa contiene

L’Epifania è alle porte, portando con sé la voglia di aprire la calza della Befana. Quella firmata da Marchesi 1824 è imperdibile: ecco cosa contiene.

Calze Befana Marchesi: contenuto straordinario
Calze Befana (Instagram @marchesi1824)

Il conto alla rovescia all’Epifania si sta accorciando. Questa attesissima festa è imminente, portando gioia tra grandi e piccini in attesa di aprire le calze della Befana.

Ricorrenza con cui giungono al capolinea le feste, non manca un po’ di malinconia al suo arrivo anche se è amata da molti.

Per viverla in modo indimenticabile, da non farsi scappare la calza realizzata dal marchio Marchesi 1824. Si tratta di una famosa pasticceria milanese, creatrice di dolci pazzeschi, appartenente al gruppo Prada.

Nella sue preparazione stile e gusto si mixano dando vita a dolci irresistibili alla vista e al palato.

Per trascorrere un 6 gennaio nel segno della dolcezza la sua calza è la scelta ottimale. A realizzarla il suo Pastry chef Dietro Crosara.

Epifania 2022: imperdibile la calza firmata Marchesi 1824

La proposta di Marchesi 1824 per l’Epifania è pazzesca non solo per i dolciumi contenuti al suo interno.

lecca lecca fatti in casa ricetta della befana
Lecca (Foto Pinterest @ricettedalmondo.it)

Si parte dal suo involucro realizzato tramite il riciclo di un tessuto in seta dal mood natalizio, contraddistinto da una trama tartan, sui toni del rosso e del blu, molto elegante. Il risultato è una calza da fiaba, bellissima da conservare per l’anno successivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Calza della Befana da mangiare, la ricetta originale per sorprendere i bambini

Al suo interno un tripudio di dolci: lecca lecca, cioccolatini, torroni, caramelle sono il tesoro che si trova aprendo questa calza, dove il gusto è il protagonista assoluto.

Creatività e artigianalità si fondono in un tutt’uno dando vita a dolcezze friabili e a base di un cuore di cacao dall’incredibile qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Focaccia della Befana, la ricetta per l’antipasto delle feste. Come farla soffice e gustosa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marchesi 1824 (@marchesi1824)

Un creazione unica realizzata dalla storica pasticceria per vivere una Befana indimenticabile, chiudendo le feste all’insegna della dolcezza. Sul seguitissimo account Instagram di Marchesi, da ben 81,7 mila follower, immancabili scatti di questa calza sbalorditive.