3 estratti di verdura e frutta da fare e casa: come depurarsi in modo facile

Gli estratti sono un toccasana per la salute grazie ai quali depurarsi e ritrovare la linea. Ecco alcune idee per realizzarne di sfiziosi e originali.

Estratti verdura e frutta: le ricette
Estratto (Foto di Daria Shevtsova da Pexels)

Dopo le abbuffate delle feste, è tempo di depurarsi. Tra piatti leggeri e sport, nella propria quotidianità immancabili gli estratti. Questi sono il risultato del mix di frutta e verdura inseriti nell’estrattore, elettrodomestico grazie al quale si riesce a prelevare il succo degli ingredienti che con la centrifuga si perde molto.

Grazie a questo macchinario se ne salva  circa il 20% in più, permettendo così di usufruire di tutte le sostanze all’interno di frutta e verdura, alleate per la salute. Oltre a questo sono anche sgonfianti, aiutando a rimettersi in forma dopo il periodo natalizio.

Estratti di frutta e verdura: 3 ricette sfiziose

In fatto di estratti le possibilità sono innumerevoli. Ecco alcune idee sfiziose, toccasana per la salute.

Estratti verdura e frutta: le ricette
Estratti verdura e frutta (Foto di Cup of Couple da Pexels)

Estratto antiossidante con arancia, kiwi, limone e carota

INGREDIENTI

  • 2 arance
  • 3 carote medie
  • 2 kiwi
  • mezzo limone

Si parte sbucciando gli ingredienti per poi aggiungerli all’estrattore. Una volta ottenuto il composto, se troppo denso, si può versare dell’acqua in base a quanto si desidera renderlo liquido. La bevanda creata non solo sarà gustosa e dissetante, ma anche molto sana. Si tratta infatti di un concentrato di vitamine, in particolare A e C, e antiossidanti: sostanze benefiche per il corpo grazie alle quali si rinforza il sistema immunitario.

Succo di carote, mandorle e melograno

INGREDIENTI

  • 5 carote
  • mezzo melograno
  • 10 mandorle

Si parte mettendo in ammollo per 6 ore le mandorle che di seguito vanno aggiunte agli altri ingredienti sbucciati, per il melograno si devono utilizzare solo i chicchi, nell’estrattore. Mixando il tutto si ottiene una bevanda detox dal colore arancione, delicata e dal gusto unico da consumare sia a mattina, sia sera. Ricca di vitamine, questa preparazione e un toccasana contro il raffreddore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > 3 estratti di frutta e verdura da fare e casa: come depurarsi in modo facile

Frullati: 5 ricette
Estratti (Foto da Pixabay Yana_ti)

Estratto depurativo con barbabietola, mela e limone

INGREDIENTI

  • 1 Mela
  • mezza barbabietola rossa
  • mezzo limone privo di buccia

Lavati bene gli ingredienti si aggiungono all’estrattore per creare un composto omogeneo. Se si desidera renderlo più acquoso si aggiunge l’acqua. Il risultato è una bevanda diuretica, vegetariana e ipocalorica dal gusto delicato.