Forse avete sempre sbagliato: gli errori da non commettere con la panna montata

0
18
panna montata
Come fare la panna montata

La panna montata è semplice da preparare, ma ci sono alcuni errori da evitare assolutamente. Ecco di cosa parliamo

panna montata
Gli errori da non commettere con la panna montata

Come ottenere una panna montata da far invidia a tutti? Non c’è da preoccuparsi. E’ molto semplice prepararla. Tuttavia, bisogna stare attenti ad alcuni particolari molto importanti. Oggi vi vogliamo parlare propri di alcuni consigli utili per fare la panna montata. In effetti, serve per tantissime preparazioni in cucina quando si vuole fare un buon dolce. Gli ingredienti che ci servono sono soltanto: panna montata e zucchero. Tutto qui. Poi, ovviamente, avremo bisogno delle fruste. Possibilmente quelle elettriche, perché lavorare con le mani, anche se si è molto volenterosi, non sarà così semplice.

Come montare la panna: gli errori da non commettere

Per montare la panna, prendete quella liquida al supermercato, indicata per i dolci. Aprite la confezione e versatela all’interno di una ciotola. A quel punto, versateci anche lo zucchero e cominciate a mescolare con le fruste alla massima potenza. Fin qui, niente di nuovo, vero?

Ma, come detto, c’è qualcosa a cui bisogna fare assolutamente attenzione quando si monta la panna per dolci:

  • Innanzitutto, sappiate che le fruste devono girare sempre nello stesso verso. Mai cambiarlo.
  • La panna a lunga conservazione non fa al caso vostro.
  • Per ottenere una panna montata perfetta bisogna tenere gli strumenti che utilizzate al freddo, in frigorifero, prima dell’uso. La ciotola, le fruste, tutto ciò che viene a contatto con la panna.
  • Può essere conservata in frigo per non più di 24 ore.
  • Non esagerate con le fruste: se le utilizzerete per troppo tempo, la vostra panna impazzirà e dovrete inevitabilmente buttare via tutto.
  • Nel caso in cui foste intolleranti al lattosio potete utilizzare la panna vegetale o la panna di soia: il risultato sarà comunque eccellente.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI