Frollini friabili al cioccolato fondente. Leggeri e golosi

I frollini sabbiosi e fondenti buonissimi da gustarsi in ogni occasione. Questi biscotti si chiamano Spritz Bredele

Biscotti austriaci
Biscotti austriaci-foto pixabay Mylene2401

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I frollini sabbiosi e fondenti sono biscotti davvero buoni che sono metà cioccolato metà frolla. Sono originari dell’Alsazia e quindi sono molto consumati in Germania.

La consistenza è sabbiosa e si cuociono in forno per poi essere immersi nel cioccolato. Sono perfetti da mangiare con una buona tazza di tè caldo.

Se li preparate e poi li regalate agli amici, questi rimarranno davvero senza parole per la bontà. Sono ottimi per la colazione e la merenda.

Ingredienti e preparazione dei Spritz Bredele

Vediamo come preparare a casa in modo semplice e veloce questi biscotti deliziosi.

Biscotti
Biscotti-foto pixabay congerdeisgn

INGREDIENTI (4 persone)

  • 55 gr Zucchero
  • 225 gr Farina
  • 75 gr Amido di mais
  • 250 gr Burro morbido
  • Cioccolato
  • Rapè cocco

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, accendere il forno in modalità statica a 170°. Foderare anche già una leccarda con la carta da forno e tenerla vicina.

Cominciare a setacciare la farina in una ciotola e aggiungere l’amido di mais e lo zucchero a velo. Mescolare tutto insieme e poi unire anche il burro morbido a pezzetti.

Usare un cucchiaio di legno o uno sbattitore elettrico e lavorare gli ingredienti per ottenere una pasta omogenea. Non incorporare troppa aria per ottenere un impasto sabbioso.

Mettere tutto il composto in una sac à poche dal beccuccio a stella e poi disegnare dei cerchi, dei rombi, dei quadrati, ecc sulla placca. Una volta ritagliati tutti, posizionarli sulla teglia ben distanziati e infornare per 15 minuti.

Biscotti
Biscotti-foto pixabay schwarzweisz

Una volta cotti, sfornarli e lasciarli raffreddare. Intanto sciogliere il cioccolato a bagnomaria o anche in microonde, deve essere ben liquido.

Intingerci poi i biscotti dentro per metà e spolverare con il rapè di cocco. Lasciarli asciugare per qualche istante e poi quando risulteranno asciutti potete consumarli con una buona tazza di tè o di caffè in base ai gusti. Sono davvero leggeri ma tanto gustosi. Vi faranno impazzire.