Gambe più magre in 10 mosse, ecco cosa fare:

Gambe più magre in 10 mosse, ecco cosa fare:

Gambe snelle ma toniche e sode sono il nostro sogno?

Purtroppo molto spesso accumuliamo grasso e buccia d’arancia sulle cosce e sul sedere ma non è mai troppo tardi per risolvere la situazione e migliorare.

Ci sono infatti alcune strategie che tutte le donne, di qualunque età, possono mettere in campo per migliorare le proprie gambe e il fondo schiena.

L’importante è essere positivi e non avere l’atteggiamento “tanto è tutto inutile”, non è mai troppo tardi per migliorare, ricordatevelo sempre. Bisogna lavorare ogni giorno per raggiungere l’obiettivo, essere determinati e costanti.

gambe magre

10 mosse per ottenere le gambe più magre

  • Sport: la corsa veloce, lo spinning non sono sport molto adatti se il vostro problema sono le gambe grasse, questi sport infatti aiutano a perdere peso e a bruciare il grasso ma aumentano molto la massa muscolare. Se vogliamo evitare i muscoli sulle gambe esistono attività sportive più congeniali al nostro scopo. Ad esempio sport come il pilates, il nuoto, la camminata e la corsa leggera sono perfetti per tonificare, tenere allenati i muscoli e bruciare il grasso.
  • Stretching: lo stretching è fantastico per tenere allenate le gambe, allungare i muscoli, otterrete un effetto snellente in pochissimo tempo.
  • Tacchi: i tacchi ci aiutano ad allungare le gambe e farle sembrare più snelle. Devono essere scelte con criterio, cercate di preferire tacchi comodi, magari con plateau, che ci aiuteranno a slanciarci e ad assottigliare le gambe.
  • Scarpe color pelle: cercate di preferire scarpe di colore beige oppure che si avvicinano molto alla vostra pelle, aiuterete ad ottenere ancor di più l’effetto allungante.
  • Collant opachi: d’estate le nostre gambe sono abbronzate, appaiono quindi più magre e snelle ma in inverno cercate di utilizzare calze scure e opache, in questo modo otterrete l’effetto snellente.
  • La gonna giusta: la gonna giusta è essenziale per assottigliare le gambe, la migliore è quella leggermente sopra il ginocchio. Troppo corta non va bene perché spezza la figura, troppo lunga va bene solo per ragazze esili e alte, quindi la migliore alternativa è la gonna sopra del ginocchio.
  • Pantaloni giusti: il pantalone giusto per assottigliare le gambe, evitate i pantaloni tipo capri che spezzano le gambe e le rendono troppo pienotte. Un bel paio di pantaloni jeans skinny con i tacchi creeranno una bella illusione di snellezza.
  • Colori giusti: per far apparire più snelle le gambe è meglio usare colori scuri come il nero, il blu e cercate di non spezzarli e rimanere sempre sulla tonalità scura.

Leggi anche: 

Pancia Piatta in 3 Giorni, Ecco la Dieta da Seguire. 

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post