Gelato al pistacchio senza gelateria: ricetta sorprendente. Facilissima

Se si vuole unire freschezza e gusto, il gelato al pistacchio è la svolta. Ecco come realizzarlo in casa senza dover fare tappa alla gelateria.

Gelato pistacchio
Gelato pistacchio (Foto di Анастасия Белоусова da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Si ha voglia di gelato, ma non si ha voglia di uscire a comprarlo? Grazie a una ricetta travolgente è possibile cucinarlo a casa con facili step per ottenere un risultato è incredibile.

In questo caso si propone il gelato al pistacchio, tra i più amati: verde e dal sapore inconfondibile si base sui pistacchi, frutta secca irresistibile apprezzata sia per il suo sapore, ma anche per la sua capacità saziante.

Questa viene declinata per dare vita a questo gelato da urlo con cui rinfrescarsi con gusto. È inoltre molto scenico e per questo ideale da servire se si passa una cena tra amici, stupendoli così per la gola. Può essere servito sia come merenda, ma anche dopo i pasti per gustare un dolce goloso perfetto per l’estate.

Gelato al pistacchio senza gelateria: la ricetta

Se si pensa che il gelato si possa gustare solo comprandolo in gelato o al supermercato è errato. Si può cucinare a casa, senza tuttavia impelagarsi in una ricetta difficile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

crema proteica pistacchio
Crema proteica al pistacchio (Oxana da Adobe Stock Photo)

INGREDIENTI

  • 300 g latte condensato
  • 250 g crema spalmabile al pistacchio
  • 500ml panna fresca da montare

PROCEDIMENTO (circa 10 min)

Si parte mischiando il latte condensato con la crema spalmabile di pistacchio per ottenere un composto denso.

Si monta la panna fresca per cinque minuti per unirla alla crema: il composto ottenuto va posto in un contenitore in freezer per tutta la notte.

tartufini cioccolato dietetici ricetta dessert
Latte condensato (Foto di TheUjulala da Pixabay)

Il giorno dopo si tira fuori il gelato per poi bagnare il dosagelato sotto l’acqua bollente per formare le palline di gelato. Ultimo step si decora il gelato con la granella di pistacchio oppure a scelta con il caco in polvere. Ecco che questa delizia è pronta per essere gustata servita come merenda o post cena.