Girelle di frolla alla marmellata, pronte in 5 minuti ma buone a tutte le ore

Le girelle di frolla alla marmellata sono ottime da gustare a tutte le ore e la ricetta è velocissima da realizzare. Saranno pronte in soli 5 minuti. Scopriamo come si preparano.

girelle pasta frolla marmellata ricetta veloce
Girelle di pasta frolla (Foto AdobeStock)

Le girelle di frolla alla marmellata sono facili e veloci da realizzare tant’è vero che la ricetta è adatta a tutti, anche ai meno abili in ambito dolciario.

Ottime da gustare non solo a colazione ma anche tutto l’arco della giornata e a fine pasti. Un’idea geniale da preparare quando avete visite improvvise e volete proporre qualcosa di dolce.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questo dolcetto sfizioso e golosissimo. Preparatene in abbondanza perché una girella tira l’altra.

Girelle di frolla alla marmellata: la ricetta super veloce pronta in 5 minuti

Per preparare le girelle di frolla alla marmellata in soli 5 minuti vi basterà seguire questa ricetta dai pochi e semplici passaggi.

girelle pasta frolla marmellata ricetta veloce
Rotolo di pasta frolla (Foto di emberiza AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 2 rotoli pasta frolla
  • marmellata a piacere qb.
  • zucchero a velo qb.

PREPARAZIONE (circa 25 minuti)

Iniziate la ricetta togliendo dal frigorifero i rotoli di pasta frolla e fateli arrivare a temperatura ambiente. Non appena la pasta frolla arriva a temperatura, procedete con creare le girelle.

Spalmate la marmellata di vostro gradimento su tutta la superficie della pasta frolla. Chiudete la base arrotolandola su se stessa fino a formare un rotolo.

A questo punto, tagliate il rotolo a fette spesse circa 2 cm e sistematele su una teglia rivestita con carta da forno. Terminato di tagliare i due rotoli, infornate la teglia.

Inseritela nel forno preriscaldato a 180° e cuocete per circa 15/20 minuti. A cottura terminata, sfornate la teglia e lasciatele raffreddare completamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Marmellata di mele cotogne con il Bimby, ricetta facile e divertente

girelle pasta frolla marmellata ricetta veloce
Marmellata mele cotogne (Foto di Flo Heibe da Pixabay)

Ora, spolverate zucchero a velo sulla superficie delle girelle e servite. Non vi resta che gustare questa vera delizia.

Buon dolcetto a tutti!