Gonfiore addominale? Con questo metodo risolverete il ‘problema’

Gonfiore addominale? Con questo metodo risolverete il ‘problema’

LA PREPARAZIONE
di Marco

Un metodo super efficace per combattere il gonfiore addominale: se vi sentite appesantiti, provate così…

gonfiore addominale
Come combattere il gonfiore addominale

Capita spesso di ritrovarsi alla fine di un pasto molto abbondante con la pancia gonfia. Avete presente quella sensazione che quasi ci ‘proibisce’ anche di alzarci dalla sedia per andare a fare due passi? Si può trattare di un gonfiore addominale, di una difficoltà nella digestione. Ed esistono anche tanti rimedi per questo piccolo ‘problema’. Parliamo di rimedi, non di farmaci. Infatti, prima di ricorrere al farmacista di fiducia per farci consigliare qualcosa di ‘potente’, possiamo comunque provare con delle tisane che possano aiutarci e facilitare il processo di digestione. Così potremo dire addio al gonfiore addominale e sentirci subito in forma. Adesso, ve ne elencheremo alcune. Così, magari, le metterete in dispensa e le tirerete fuori ogni volta che vi sentirete così. Vediamo insieme, dunque, l’elenco che abbiamo preparato per voi:

Tisane contro il gonfiore addominale

Forse non tutti lo sanno, ma le tisane vengono utilizzate da centinaia di anni per combattere proprio questo tipo di problemi: dalla nausea al gonfiore addominale. E’ per questo che oggi vi vogliamo consigliare una lista di tisane che fareste bene a tenere pronte per l’uso quando vi sentite così.

  • Tisana alla menta piperita
  • Tisana allo zenzero
  • Tisana al finocchio
  • Tisana al tarassaco
  • Tisana alla senna
  • Tisana alla radice di altea

Quelle che abbiamo elencato sono tutte tisane a base di erbe. Erbe che con le loro proprietà benefiche riescono a far passare la nausea e, in alcuni casi, addirittura a stimolare l’appetito. Tra quelle che trovate nel nostro elenco, ci sentiamo di dire che la più ‘potente’ sia la tisana al finocchio: con quella, addirittura, si possono prevenire le ulcere. E non solo: hanno anche un forte potere lassativo. Vi aiuterà, quindi, finanche a liberarvi delle scorie presenti nel vostro intestino. Un vero e proprio toccasana per l’organismo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post