Hai zero voglia e nessuna idea per cena: 3 ricette sane e pronte in 10 minuti

Quando manca tempo e voglia organizzare la cena può diventare un incubo: la proposta di tre ricette semplici e gustose da preparare in pochi minuti

tre idee per una cena veloce e sana
Tre idee per la cena (Checucino.it)

La vita frenetica ci sottopone a continui stress legati alla mancanza di tempo per fare tutte le cose che dovremmo. Preparare la cena in famiglia e pensare anche di variare è uno degli incubi che molti devono affrontare quotidianamente. Inoltre sarebbe bene concentrarsi su pietanze che tengano conto delle calorie da consumare per non andare a compromettere la forma fisica faticosamente conquistata.

Decidere cosa preparare è quindi una scelta da affrontare consapevolmente, rispettando pochi accorgimenti per rientrare nel corretto regime alimentare e non incorrere in inutili eccessi di calorie. La salute e il benessere fisico ci impongono una certa attenzione a ciò che consumiamo, preoccupandosi sempre di mantenere un certo equilibrio alimentare.

Le ricette veloci e salutari

Frittelle di patate, pollo al curry e polpo e patate
Frittelle di patate, pollo al curry e polpo e patate (Checucino.it)

Sulla scia di portare in tavola piatti veloci e salutari per chi ha poco tempo e magari anche poca voglia ecco tre facili ricette da copiare, mettendo in pratica i giusti consigli rispetto ad una alimentazione sana e poco calorica. Tutte e tre le ricette possono darci gusto e salute e si preparano davvero velocemente, dando spazio alla creatività.

Ci viene in aiuto Serena Patron che sul suo profilo su TikTok ci propone tre gustosissime ricette facili da preparare, rimanendo attenti alla linea e al benessere fisico. Un pizzico di fantasia ci garantirà un certo successo anche con gli amici o in famiglia, grazie a creatività e ingredienti genuini facili da reperire e di sicuro effetto.

Le ricette da copiare

Riso basmati e pollo al curry con fagiolini: infarina il pollo tagliato a cubetti facendolo poi rosolare in padella con olio e scalogno, curry e curcuma. Aggiungi il latte di cocco in lattina e continua a cuocere a fuoco basso per 10/12 minuti e alla fine una spolverata di prezzemolo tritato. A parte lessa il riso basmati e i fagiolini verdi per accompagnare questo piatto unico gustoso e in pieno regime dietetico.

Polpo e patateLessare il polpo, dopo averlo congelato un paio di giorni prima per ottenere una morbidezza unica, per 20 minuti circa in acqua bollente non salata. Il trucco e lasciarlo riposare poi nella stessa acqua di cottura con sopra il coperchio, per qualche ora, anche tutta la notte. In questo modo conserverai sapore e aromi ed otterrai pezzi morbidi e succulenti. Aggiungere patate e pomodorini cotti al vapore e condire con olio extra vergine di oliva sale e prezzemolo a piacere.

Frittelle di patate, roastbeef e insalatina di finocchi e carote: Per le frittele utilizzare 500 g di patate, 1 uovo, 15 g di amido di mais. Sbuccia e lava le patate per poi grattugiarle, avendo cura poi di metterle in uno straccio e asciugarle ben bene. In una ciotola unire l’uovo intero, il sale e l’amido, mescolando il tutto. Formare le frittelle con le mani e friggere con l’olio da entrambi i lati sino a che non raggiungono la doratura desiderata e buon appetito!

Impostazioni privacy