Hamburger ma non con la solita carne: la versione alternativa vi stupirà!

0
24
hamburger versione alternativa

Hamburger ma non con la solita carne: vi proponiamo la variante golosa e succosa per una versione alternativa che di certo vi stupirà! 

Mangiare un buon Hamburger è sempre la soluzione migliore per sentirsi subito meglio. Croccante fuori e morbido e roseo dentro, gli americani hanno saputo inventare un piatto unico veramente goloso ed ormai riprodotto in tutto l’intero pianeta. Di tantissime varianti e gusti e sapori diversi, fa impazzire proprio tutti soprattutto se servito con delle dorate patatine fritte e delle salse golose e speziate che esaltano il sapore della carne. Ne esistono anche diverse versioni vegetariane e vegane, ma oggi vogliamo proporvene una golosissima e super speziata! Vediamo insieme cosa ci occorre

  • 700 gr di tritato di tacchino;
  • 2 uova grandi;
  • sale e pepe q.b.
  • 1 cucchiaio di ketchup;
  • 1/2 cucchiaino raso di senape;
  • rosmarino, timo, dragoncello, origano,prezzemolo, aglio in polvere, noce moscata;

LEGGI ANCHE: Prendi il pane raffermo ed uniscilo alla carne: un successo golosissimo!

Hamburger speziato di tacchino: la versione alternativa che farà venire l’acquolina in bocca

hamburger versione alternativa
Se amiamo i sapori forti, possiamo aggiungere alla carne ancora cruda mezza cipolla frullata. Sarà un successo assicurato!

Preparare questi hamburger sarà piuttosto facile e divertente, bastano pochi ingredienti per portare in tavola un golosissimo piatto, soprattutto se lo accompagniamo con verdura fresca, patatine fritte e maionese. Scopriamo i passaggi semplici

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI

In una ciotola capiente versiamo il nostro trito sfaldandolo leggermente con le mani. Creiamo una zona concava in centro e rompiamo due uova, aggiungiamo il ketchup e la senape, il sale ed il pepe e tutte le spezie precedentemente mescolate per creare un mix amalgamato. Iniziamo ad impastare con le mani per far assorbire i sapori alla carne e se l’impasto dovesse risultare troppo morbido aggiungiamo qualche cucchiaio di pangrattato. Facciamo riposare una decina di minuti in frigorifero il tempo che possa compattarsi e poi inumidiamo le mani, preleviamo all’incirca una palla dal peso di 80/100 gr ed iniziamo a schiacciarla sul palmo, modellandola in una forma circolare. Creiamo un hamburger spesso all’incirca 2 cm, facciamo scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente e facciamo cuocere 4 minuti per lato se amiamo il cuore ancora rosa, allunghiamo a 6 per una cottura profonda. Serviamo ancora caldo tostando una pagnotta a metà riempiendola con l’hamburger, del pomodoro affettato, della cipolla e della lattuga fresca!

Qualche consiglio utile…

Possiamo decidere di dare la forma al nostro hamburger e poi congelarlo ponendoli uno sopra l’altro in un contenitore ermetico dividendoli con dei fogli di carta da forno. Possiamo anche dare una prima cottura di 1 minuto per lato, lasciarli raffreddare, avvolgerli poi con pellicola per alimenti congelandoli all’interno di contenitori per poi cuocerli in forno ancora congelati a 170° per 15 minuti. Vedrete che sapore!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM