I cibi che ti fanno più bella

I cibi che ti fanno più bella

La bellezza non è solo questione di esercizio fisico, stile di vita o cura del proprio corpo. L’alimentazione recita un ruolo fondamentale anche dal punto di vista estetico e alcuni alimenti aiutano ad avere un aspetto luminoso e una forma fisica perfetta. Ovviamente servirà seguire anche una dieta sana ed equilibrata. Vediamo insieme quali sono gli alimenti che aiutano ad essere più sani e più belli.

Acqua – In media ogni essere umano dovrebbe bere due litri di acqua al giorno. Molto spesso non si dà la giusta importanza e quasi dimentichiamo di bere. Ma oltre ad idratare i tessuti mantiene morbida ed elastica la pelle, aiuta a combattere le ritenzioni idriche (cellulite), migliora la digestione e il transito intestinale ed è fondamentale per perdere peso, infatti dà una sensazione di sazietà e contribuisce al buon ritmo del metabolismo.

Noci – Tre noci al giorno sono un vero toccasana per la salute e per la pelle. Infatti contengono molti acidi grassi che migliorano l’elasticità dei tessuti e quindi regalano una pelle morbida e luminosa. Attenzione però a non superare le dosi consigliate perché sono molto caloriche. Lo zinco, i polifenoli e la vitamina E apportano notevoli benefici alla pelle e mantiene in salute i capelli.

Mirtilli – Come tutti i vegetali di colore viola sono ricchi di antocianine, un polifenolo utile per la sua azione antiossidante. I mirtilli aiutano nella tonificazione dei vasi sanguigni, portano ossigeno ai tessuti e si rivelano molto utili per conservare un buon aspetto. Sono un ottimo alleato contro brufoli, acne, rughe che possono essere alleviati grazie ai prodotti realizzati con estratto di mirtillo.

Tè verde – Ricchissimo di antiossidanti, aiuta a depurare il corpo, favorisce l’eliminazione renale dell’acqua. Inoltre un consumo regolare di tè aiuti a contrastare l’invecchiamento cellulare e previene la caduta dei capelli. Accelera il metabolismo favorendo un consumo dei grassi con conseguente riduzione di peso.

Riso integrale – Utile contro la stitichezza ed è consigliato nelle diete dimagranti perché offre un senso di sazietà maggiore rispetto a quello degli altri cereali. Può essere consumato in caso di problemi di sovrappeso al posto della pasta, possibilmente in abbinamento a verdure. In questo caso si hanno benefici anche in caso di stitichezza.

Pesce azzurro – Ricchissimo di proteine e di grassi “buoni”, gli Omega 3 e Omega 6, si rivela molto utile per combattere l’invecchiamento dei tessuti e la salute dei muscoli.

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