I Cinque Alimenti Anti Stress

I Cinque Alimenti Anti Stress
LA PREPARAZIONE

Oggigiorno, lo stress sembra essere la causa di tutti i mali, è sempre presente e difficile da eliminare… ma se fosse possibile combatterlo con l’alimentazione?

So già cosa starete pensando in questo momento ma credetemi , esistono degli alimenti che ci fanno sentire meglio e ci aiutano a cacciare via ansia e stress.

Cioccolata-2

Il primo alimento di cui parleremo è il cioccolato, esso infatti contiene alcune sostanze come la serotonina ( l’ormone dell’umore, una sostanza che procura una sensazione di benessere e appagamento) e l’anandamide ( una sostanza in grado di indurre benessere).

pane

Il pane: questo alimento funge da antistress poiché contiene il triptofano, un amminoacido che ha un effetto sedativo e calmante.

vino

Il vino: questa bevanda ha capacità ansiolitiche, aiuta quindi a diminuire l’ansia e lo stress se assunto in piccole quantità.

formaggio2

Il formaggio: questo alimento abbassa il senso di stress per due semplici motivi, il primo per il suo gusto cosi tranquillizzante, il secondo poiché contiene la feniletamina, una sostanza che dà un senso di gratificazione.

frutta secca

La frutta secca: questi alimenti sono importanti poiché contengono glutammato che ha un’azione di gratificazione. Infatti nessuno quando è stanco e stressato mangia l’insalata, non perché  non sia buona ma perché essendo composta in prevalenza da acqua i recettori che si trovano all’interno della bocca non vengono stimolati.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post