Iginio Massari che sorpresa! Ha superato ogni record, guarda qui

Il Maestro Massari si supera e per le feste propone un Panettone davvero particolare. Una vera bontà che si può trovare solo su prenotazione.

iginio massari panettone
Iginio Massari (foto dall’account Instagram dello chef)

Le feste non sono ancora finite e allora le proposte culinarie, soprattutto se vengono da grandi chef, fanno ancora molta gola. È quello che succede, per esempio, con l’idea del maestro Iginio Massari riguardo ad un particolare tipo di Panettone.

Ebbene sì, dopo la proposta del Panettone classico e delle sue varianti, per l’ultimo dell’anno il pastrychef tra i più amati e conosciuti d’Italia propone un alternativa davvero invitante. Un’idea davvero sfiziosa e che mette l’acquolina anche solo a guardare la foto, una creazione che tuttavia non ci si aspetterebbe da un maestro dell’arte dolciaria.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non solo dolci, da Massari anche Panettone gastronomico

Da un maestro pasticcere come Massari le proposte dolciarie in fatto di Panettone sono cosa molto attesa, tant’è che anche per quest’anno lo chef non ha disatteso le aspettative proponendo una vasta scelta: da quello classico con uvetta e arancia candita, fino a quello al pistacchio passando per il Panettone al cioccolato e per accontentare proprio tutti anche quello senza lattosio. La vera novità, quindi, sta nella proposta di un Panettone gastronomico.

iginio massari pasticcerie
Iginio Massari con due collaboratori nel suo laboratorio (foto Instagram da @iginiomassari)

Parente del classico Panettone ma in versione salata, il Panettone gastronomico si è preso negli ultimi anni soprattutto la scena sulle tavole degli italiani, proponendosi come must have e re indiscusso degli antipasti dei cenoni soprattutto per quanto riguarda quello di Capodanno.

LEGGI ANCHE-> Alessandro Borghese, il suo Capodanno stellato costa una fortuna, cifra da capogiro

Sempre più chef rinomati e non propongono ormai la loro versione salata del dolce milanese e per questa stagione di feste la proposta è arrivata anche da un maestro della pasticceria come Iginio Massari.

La versione proposta da Massari, inoltre, sembra essere davvero un tripudio di bontà e non si ferma ad una sola combinazione: c’è infatti la possibilità di avere il Panettone gastronomico farcito di salumi e formaggi ovviamente di prima qualità oppure arricchito con il pesce. Insomma, basta solo seguire i gusti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

LEGGI ANCHE-> Cenone da 1000 euro a testa per Capodanno | Lo chef tedesco ci va giù pesante

Un vero tripudio di bontà per iniziare al meglio il Cenone o il pranzo di Capodanno. L’unica pecca di questa proposta è che possibile avere il Panettone gastronomico di Iginio Massari solo su prenotazione e solo nella pasticceri di Brescia, Milano, Torino, Verona e Firenze.