Insalata di ceci vegana, tanto gusto in poco tempo: solo 40 calorie

Oggi facciamo una ricetta super leggera e ricca di gusto: insalata di ceci vegana! Pronta in pochi minuti e con solo 40 calorie. Scopriamo come si prepara e come renderla accattivante.

insalata ceci vegana ricetta senza cottura veloce
Insalata di ceci (Foto Светлана Монякова AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

L’insalata di ceci vegana è una ricetta facilissima e velocissima da preparare. Pochissimi minuti e metterete in tavola una vera squisitezza con solo 40 calorie.

Cremosa e saporita, l’insalata di ceci è perfetta per farcire panini, piadine o crostini di pane. Ideale da servire durante un aperitivo sfizioso al posto delle chips di patate o per un pranzo light senza rinunciare al gusto.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare la ricetta e renderla davvero squisita. Siete pronti? Il risultato vi lascerà di stucco.

Insalata di ceci vegana: ricetta e procedimento

Preparare l’insalata di ceci vegana è davvero molto semplice e veloce ed è una ricetta light, ideale anche per chi si mantiene in forma.

insalata ceci ricetta vegana facile veloce
Ceci (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 1 barattolo ceci precotti
  • 1/2 carota
  • 1/2 cipolla rossa di Tropea
  • 4 pomodorini ciliegino
  • 1 cucchiaio maionese vegana
  • Succo di limone qb.
  • 1/2 cucchiaio aceto
  • Rosmarino qb.
  • 1/2 cucchiaino di sale

PREPARAZIONE (circa 15 minuti)

Iniziate la ricetta scolando i ceci e sciacquateli sotto acqua fresca corrente. Pulite e sminuzzate la cipolla rossa di Tropea, grattugiate la carota, lavate e tagliate i pomodorini e tritate il rosmarino fresco.

Ora, schiacciate i ceci con una forchetta e inserite la crema ottenuta in una ciotola capiente. In alternativa potete anche lasciarli interi. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate per farli amalgamare bene tra di loro.

A questo punto, farcite con la maionese vegana e dopo aver mescolato, preparate le porzioni e servite la vostra insalata di ceci vegana.

insalata ceci ricetta vegana facile veloce
Carote grattugiate (Foto AdobeStock)

Ovviamente la ricetta può essere personalizzata con gli ingredienti che avete a disposizione o con altri che vi piacciono di più. Avete totale autonomia e libertà nella scelta.

Buon appetito a tutti!