Insalata di frutta con un condimento speciale super light

Questa insalata di frutta è un piatto vegano perfetto per la stagione estiva, fresco e super light. Ecco come realizzare questo piatto.

insalata di frutta ricetta vegana
Insalata di frutta (Foto di baibaz AdobeStock)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’insalata di frutta è un piatto perfetto da gustare con la bella stagione, completamente vegano, ideale per una ricca colazione o una merenda golosa.

Un mix di sapori davvero travolgente, con l’aggiunta del miele e del succo di lime, che danno una spinta in più al gusto del piatto. Noi abbiamo scelto frutti dai sapori contrastanti e di stagione, come le fragole, i kiwi, il mango, la banana e i mirtilli, ma potete scegliere quelli che preferite e creare sempre nuovi abbinamenti!

La ricetta è davvero semplicissima, si tratta solo di tagliare la frutta e condirla, per poi gustarla appena fatta. Perfetta per una merenda all’ultimo minuto, è un’idea alternativa anche da servire come chiudi pasto.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare la nostra insalata di frutta.

Insalata di frutta, ingredienti e procedimento

L’insalata di frutta si conserva già condita in frigorifero e può essere consumata entro 2 giorni al massimo. Ovviamente, potete anche variare la tipologia di frutta, creando gli abbinamenti che più preferite.

insalata di frutta ricetta vegana
Il miele (foto di showcake AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 1/2 kg di fragole
  • 4 kiwi
  • 1 mango
  • 2 banane
  • 12 mirtilli
  • 2 cucchiai di miele
  • Il succo di 1 lime

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)

Per realizzare questa ricetta, iniziamo prendendo le fragole e poggiandole su un tagliere. Eliminiamo la parte superiore e tagliamole in quattro parti, quindi trasferiamole in una ciotola molto capiente.

Sbucciamo i kiwi ed il mango, quindi tagliamoli a cubetti, quindi aggiungiamoli alle fragole. Sbucciamo ora anche le banane, tagliamole a rondelle e aggiungiamo anche queste nella ciotola, unendo in ultimo anche i mirtilli interi.

insalata di frutta ricetta vegana
La frutta pronta da gustare (foto di M.studio AdobeStock)

Uniamo il succo di lime e i cucchiai di miele, quindi mescoliamo a lungo con un cucchiaio per amalgamare bene tutti gli ingredienti, quindi serviamo nelle coppette e portiamo in tavola la nostra insalata di frutta!