La Dieta Atkins: il segreto del peso forma di Kim Kardashian

La Dieta Atkins: il segreto del peso forma di Kim Kardashian

Kim Kardashian ha sfoggiato su Instagram il suo nuovo corpo con ben 10 kg in meno. La Dieta Atkins è una dieta a basso tenore di carboidrati, che prevede un consumo smisurato di proteine a discapito dei carboidrati. Questa dieta è basata principalmente su carne, pollame, uova, pesce e molluschi, mentre gli altri alimenti sono da assumere in maniera drasticamente ridotta: quindi attenzione a formaggio, insalata, olive, spinaci, asparagi e succo di limone. Altri cibi sono invece da eliminare: alcolici, frutta, succhi di frutta, latte, yogurt, cereali, legumi, farinacei, dolci.

La dieta Atkins si divide in tre fasi: nella prima i carboidrati vengono totalmente eliminati, nella seconda fase vengono gradualmente reintrodotti sino ad arrivare alla fase terza fase di mantenimento, in cui si possono consumare (seppur con moderazione) tutti gli alimenti. La dieta Atkins per essere efficace va sommata ad un allenamento quotidiano. La stessa Kim ha raccontato nelle Stories di Instagram, che il suo allenamento si concentra soprattutto su gambe e glutei.

La sua nutrizionista Colette Heimowitz ha spiegato: “Se segui una dieta a basso contenuto calorico hai sempre fame, ma è necessario non avere fame perché la dieta sia efficace. Se ci sarà la giusta quantità di proteine, grassi e carboidrati ricchi di fibre, non si sentirà la necessità di mangiare altro»”. Ogni giorno si possono consumare fino a 1800 kcal: “Kim ogni giorno mangia 170 grammi di proteine, 100 di formaggio, da 8 a 10 porzioni di verdura e due cucchiai di oli “buoni”. Eh sì, lei ha la fortuna di non dovere pesare ogni cosa perché ha uno chef, allo stesso modo però non sempre ha la sua squadra vicino. In questi casi deve mangiare fuori cercando di fare le scelte migliori come tutti noi”.

Ecco un esempio di menù della dieta di Kim Kardashian:

COLAZIONE: Uova con pancetta

SPUNTINO: Formaggio, avocado o noccioline

PRANZO: Una porzione di verdure e una di frutta.

SPUNTINO: Una manciata di frutta secca o crudites.

CENA: Pesce o formaggio con verdure.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post