La dieta delle 2 settimane per dimagrire 5 kg

La dieta delle 2 settimane per dimagrire 5 kg
LA PREPARAZIONE

Se avete bisogno di perdere alcuni chili in poco tempo, ma senza squilibri e rinunce eccessivi, la dieta delle due settimane fa al caso vostro. In 14 giorni potrete perdere fino a 5 kg. Di base valgono alcune regole ormai note per chi vuole dimagrire: evitare alcolici e bevande zuccherate, bere in media due litri di acqua al giorno, prediligere pasta e pane integrali, fare attività fisica regolarmente e ridurre drasticamente il consumo di dolci e cibi grassi. Di seguito vi proponiamo il menù settimanale della dieta delle due settimane.

Lunedì

COLAZIONE: 1 yogurt magro e cereali con un bicchiere di spremuta d’arancia

PRANZO: 150 grammi di petto di pollo alla griglia con succo di limone insalata condita con un cucchiaino d’olio e un frutto

SPUNTINO: Un tè o caffè non zuccherato e un cubetto di parmigiano

CENA: 200 grammi di pesce bollito con insalata o verdura a piacere, 30 grammi di pane integrale, un frutto

Martedì

COLAZIONE: 1 tazza di latte scremato con due manciate di cereali

PRANZO: 70 grammi di pasta condita con la verdura

SPUNTINO: 1 yogurt magro

CENA: 150 grammi di carne rossa, due mele

Mercoledì

COLAZIONE: Una tazza di tè verde, due fette biscottate integrali e un bicchiere di succo d’arancia e pompelmo

PRANZO: 1 porzione di lonza di maiale magra con succo di limone con purea di fave e un frutto

SPUNTINO: macedonia di frutta

CENA: 2 tazze di brodo vegetale con 40 grammi di riso integrale. Un frutto

Giovedì

COLAZIONE: 1 yogurt magro e cereali, macedonia di frutta

PRANZO: 1 porzione di insalata di crescione e tonno con olio di limone, olio d’oliva e pepe

SPUNTINO: un tè verde e una fetta di pane integrale tostato con formaggio magro spalmabile

CENA: 1 fetta di manzo alla pizzaiola, insalata di carote, 1 uovo sodo e un frutto a piacere

Venerdì

COLAZIONE: 1 uovo sodo, tè o caffè e spremuta d’arancia

PRANZO: 1 pesce azzurro cotto a piacere con una patata bollita o cotta in forno, insalata

SPUNTINO: macedonia di frutta

CENA: 150 grammi di salmone, 2 fette di pane tostato e un kiwi

Sabato

COLAZIONE: macedonia di frutta con una tazza di succo di limone

PRANZO: 70 grammi di riso integrale, un insalata o verdura a piacere e una mela

SPUNTINO: una mela cotta con il miele o un centrifugato di frutta e verdura

CENA: 1 tazza di brodo vegetale e verdura a piacere.

Domenica

COLAZIONE: 2 toast integrale con due fette di avocado, un frutto e una spremuta d’arancia

PRANZO: 80 grammi di pasta al pomodoro o con la verdura

SPUNTINO: macedonia di frutta di stagione

CENA: 2 filetti di nasello bollito al limone con asparagi lessi, un kiwi

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