La dieta detox per dimagrire senza nessun sacrificio

La dieta detox per dimagrire senza nessun sacrificio

Se volete smaltire solo i liquidi in eccesso senza troppi sacrifici e seguire un regime alimentare che vi aiuti a sentirvi più leggeri e a riequilibrare il benessere intestinale senza dover rinunciare alle vostre abitudini a tavola la dieta detox fa al caso vostro.

La dieta detox (o disintossicante) aiuta a rafforzare le difese immunitarie e ad espellere le tossine accumulate nel vostro organismo, purificandovi e facendovi sentire più sani e leggeri. Basta seguire alcuni consigli utili per due volte a settimana e che non richiederanno troppe rinunce né sforzi culinari. Ad esempio per condire le vostre verdure potreste usare il succo di limone o la polvere di curcuma al posto dell’olio di oliva tradizionale.

Un altro saggio consiglio è quello di assumere la maggior parte delle calorie nella prima parte della giornata in modo che l’organismo abbia più tempo per bruciarle (magari con una bella passeggiata). Se siete più volenterosi potete provare con il digiuno intermittente, basato su brevi periodi (anche mezza giornata di tanto in tanto o un giorno a settimana). Inoltre vale sempre il consiglio di bere molta acqua, almeno due litri al giorno, magari assumendo un bicchiere di acqua a temperatura ambiente al mattino, mezz’ora prima di fare colazione, oltre a svolgere una regolare attività fisica, magari praticando il vostro sport preferito.

Per sentirsi più leggeri e ritardare l’invecchiamento cellulare potete sostituire la maggior parte delle proteine animali con quelle vegetali: questo non significa eliminare completamente le proteine animali, ma soltanto assumere più proteine vegetali che contengono fibre e favoriscono il transito intestinale, in modo tale da espellere le tossine più velocemente e con una certa regolarità. Secondo alcuni studi scientifici nel corso dei secoli uomini e animali hanno sempre mangiato in maniera intermittente: nei periodi di quasi digiuno l’organismo sembra mettersi in stand-by e apportare un minor danno alle cellule.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post