La dieta per chi non ha tempo per cucinare. Le indicazioni per chi è sempre di fretta

Cucinare è sicuramente una passione, ma in alcune giornate stracolme di impegni, può divenire un incubo. Soprattutto poi se si sta seguendo una dieta rigorosa. Ecco quindi alcuni consigli per mangiare qualcosa velocemente senza mettersi ai fornelli a cucinare.

dieta per chi non ha tempo per cucinare
dieta per chi non ha tempo per cucinare (foto di Creatus da Adobe Stock Photo)

La frenesia della quotidianità spesso ci impone lunghe ore di lavoro, stress e ansia. Cucinare non deve rientrare tra i concetti che implementano queste problematiche.

Non aver tempo di cucinare è una condizione che accomuna gran parte delle persone ma grazie a questi consigli e a questa sorta di dieta, potrete vivere senza troppe preoccupazioni e accogliere nel corpo i giusti valori nutrizionali.

Siete curiosi o curiose di sapere in cosa consiste tutto ciò? Andiamo a scoprirlo insieme.

La dieta per chi non ha tempo di cucinare

Con pochi e semplici passaggi potrete seguire una dieta ricca di proteine di carboidrati, ottima per mantenere il peso forma e rimanere in linea.

Benedetta Rossi ricetta nuggets di pollo
I nuggets serviti con patatine e salse (Foto di KEA AdobeStock)

Eliminare assolutamente i fritti e i dolci

Si sa, i fritti sono una delle pietanze più apprezzate per il loro sapore. Ma per mantenere un peso forma ideale purtroppo bisogna fare alcuni sacrifici. Così come vanno eliminati ed evitate i dolci. Ecco una piccola lista di alimenti super sconsigliati

  • paste fritte la mattina per colazione
  • patatine fritte (comprese quelle in busta)
  • torte o ciambelloni come spuntino

Questi cibi forniscono unicamente calorie inutili, che non aiutano il nostro fisico ad inglobare energie bensì ce le fanno perdere. Anzi, tolgono spazio ad altri alimenti che potrebbero migliorare il peso e rendere più salutare il nostro intestino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta del riso, il metodo per perdere peso velocemente: il menù

Cibo salutare nei bar o nelle paninerie

Spesso non si riesce a tornare a casa per preparare il pranzo o magari anche la cena. L’opzione principale quindi è quella di fermarsi a mangiare qualcosa per strada. La regola principale è ovviamente quella di evitare i fast food.

Bar o paninerie offrono molto spesso alimenti salutari quali possono essere centrifughe o insalatone. Allo stesso modo anche i supermercati offrono prodotti in scatola o in busta molto salutari per il fisico.

insalatona mista
insalatona mista (foto di laviadellespezie.blogspot.it da Pinterest)

Mangiare tanta frutta e verdura

Portarsi dietro, quando si è in giro, un po’ di frutta non costa nulla. Può essere benissimo uno spuntino ma anche un pranzo se equilibrata bene nella dieta. La frutta fresca inoltre contiene moltissima acqua, ottima anche per l’idratazione personale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cous cous di cavolo senza cottura: la ricetta veloce adatta anche alla dieta

Allo stesso modo la verdura, contenendo un indice glicemico molto basso e zero grassi, risulta perfetto per una dieta veloce da assimilare. Non è sempre facile portarla dietro, ma all’interno di una ciotola, in uno zaino, rappresenta un’ottima alternativa.