La dieta per far scomparire le maniglie dell’amore

La dieta per far scomparire le maniglie dell’amore

Le maniglie dell’amore sono degli accumuli di adipe molto fastidiosi e poco estetici. Un problema difficile da combattere che può anche causare problemi cardiovascolari, diabete, ipertensione altre malattie anche gravi. Per dire addio alle maniglie dell’amore servirà non solo una corretta alimentazione, ma anche un’attività fisica mirata.

Per eliminarle non bisogna certo rinunciare a tutto, ma seguire una dieta bilanciata, evitando alcuni alimenti ipercalorici come i cibi troppo conditi, le fritture, i dolci, cibi grassi, insaccati, uova e burro, bibite gassate e alcolici. Non bisogna eliminare del tutto i carboidrati, ma sostituire quelli semplici (ad alto indice glicemico) con quelli complessi (avena, legumi, verdura).

Ogni giorno a tavola non dovrà mancare frutta e verdura fresca di stagione, che non solo sono ricche di vitamine e sali minerali, ma aiutano a sgonfiare ed eliminare le tossine. Inoltre sarà utile consumare pasti piccoli, frequenti e ben bilanciati. I pasti troppo abbondanti e il digiuno prolungato sono i maggiori responsabili dell’accumulo di grasso a livello del ventre.

Gli alimenti anti maniglie dell’amore sono le arance, ricche di fenilefrina, un elemento che riesce ad attivare il metabolismo anche quando siamo a riposo. Ottimo anche il pompelmo che elimina le tossine e riduce il colesterolo. L’aceto di mele ha proprietà dimagranti, riduce il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Il peperoncino, in grado di accelerare il metabolismo e aiutarvi a bruciare calorie in maniera più rapida.

Per snellire pancia e fianchi servirà eseguire degli esercizi mirati con una certa costanza. Per farvi trovare pronti alla prova costume, sappiate che bisognerà anticiparsi dai 3 ai 6 mesi prima. Iniziate a fare gli addominali tre volte a settimana, poi tutti i giorni, magari appena svegli prima di fare colazione. Solo così potrete aumentare la circolazione del sangue e favorire un dimagrimento localizzato, anelando ad avere un addome tonico e ben scolpito.

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post