La+pattumiera+%C3%A8+un+problema%3F+Non+lo+sar%C3%A0+pi%C3%B9+vai+in+cucina+e+prendi+lui%21
checucinoit
/la-pattumiera-e-un-problema-non-lo-sara-piu-vai-in-cucina-e-prendi-lui/amp/

La pattumiera è un problema? Non lo sarà più vai in cucina e prendi lui!

Anche tu senti spesso un cattivo odore dalla pattumiera sotto il lavandino? Niente panico ecco come puoi risolvere facilmente.

La pattumiera è un problema? Non lo sarà più vai in cucina e prendi lui!- Credit Canva- CheCucino.it

La bella stagione porta con se tanti momenti positivi ma anche qualche piccolo problema. Si perché il cibo si rovina molto più velocemente e di conseguenza la nostra pattumiera emana spesso cattivo odore. Ma cosa possiamo fare per ovviare a questo?

Semplice! Ci siamo noi a darvi una mano. Oggi vi sveleremo un trucco incredibile che vi lascerà senza parole per il risultato. Quindi non ci perdiamo d’animo e vediamo cosa ci occorre. Come al solito non dovremmo comprare praticamente nulla, abbiamo tutto in casa.

Pattumiera e cattivi odori addio!

Metodi economici per dire addio alla puzza della spazzatura- Credit Canva- CheCucino.it

Con il passare del tempo la spazzatura emana cattivo odoro, purtroppo lo sappiamo molto bene. Specialmente se le temperatura durante il giorno si alzano. Ecco quindi che cerchiamo sempre di trovare un modo per evitare che accada. Se facciamo la raccolta differenziata porta a porta, cosa che accade in moltissime città, grandi e piccole, l’umido non viene raccolto tutti i giorni!

Noi oggi vi vogliamo indicare alcune piccole soluzioni completamente naturali che ci possono dare una mano ad evitare che germi e batteri possano prolificare all’interno. Ricordiamoci poi che vanno puliti i contenitori in modo regolare.

Ma iniziamo subito con i consigli. Partiamo dai fondi del caffè. Loro sono in gradi di assorbire vari odori, anche non piacevoli. Possiamo utilizzare quelli del nostro caffè mattutino in questo modo non avremmo sprecato nulla. In che modo li usiamo però? Semplicemente dentro una ciotolina sul fondo del nostro bidone. In questo modo non avremmo problemi di odori sgradevoli. Possiamo cambiarli ogni tre giorni, non di più, mi raccomando.

Quattro idee che ti lasceranno senza parole- Credit Canva- CheCucino.it

Potevamo non suggerirvi come metodo il bicarbonato di sodio? Lui è perfetto per tutto praticamente. Ha un costo veramente piccolissimo e dura circa 7 giorni. Come lo mettiamo? Nello stesso modo dei fondi del caffè. Passiamo alle bucce di limone. Anche loro, grazie al buonissimo odore che emanano sono perfette per questo scopo.

Ma non solo, come sappiamo hanno ottime capacità antibatteriche. Ma dove le mettiamo? Sul fondo della nostra pattumiera. Ecco quindi che il gioco è fatto. Possiamo cambiarle due volte alla settimana, anche qui super comodo ed economico.

Ultimo consiglio, ma deve piacere il suo odore è la cannella. Ottima per cacciare via tutti odori e per tenere lontano anche gli insetti, lo sapevi? Possiamo mettere un po’ della sua polvere sotto la pattumiera, oppure una stecca, in base a quello che abbiamo. Si cambia una volta alla settimana. Super economico anche questo metodo.

Adesso non resta a voi che provare quale preferite per evitare di avere cattivi odori sotto il lavello. Conoscevate questi metodi oppure no?