La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi ‘tagliata’: clamorosa decisione dei vertici…

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi ‘tagliata’: clamorosa decisione dei vertici Rai

LA PREPARAZIONE
di Marco

La Prova del Cuoco ‘tagliata’: clamorosa decisione dei vertici Rai, Elisa Isoardi e Claudio Lippi hanno dovuto accettarlo. Vi spieghiamo il motivo

La Prova del Cuoco Isoardi tagliata
La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi ‘tagliata’

La Prova del Cuoco viene tagliata di circa mezz’ora: Elisa Isoardi, Claudio Lippi e tutti gli altri avranno meno tempo a disposizione per stare in compagnia del loro amato pubblico. Una decisione dei vertici Rai che viene presa così, da un momento all’altro, in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia. Vi chiederete, a tal punto, cosa c’entra con La Prova del Cuoco e perché il programma deve essere tagliato? Ecco, ve lo spieghiamo dettagliatamente nel prossimo paragrafo in modo da essere quanto più chiari possibile.

La Prova del Cuoco ‘tagliata’: fulmine a ciel sereno per Elisa Isoardi

La puntata di oggi, venerdì 4 ottobre, andrà in onda circa mezz’ora più tardi. Trenta minuti di ritardo, dunque, per la trasmissione della Isoardi che comincerà a alle 12.20-12.30 e perderà quindi circa 30 minuti rispetto al solito. Ma perché questa decisione improvvisa della Rai? Sarà trasmessa in onda la Santa Messa con l’offerta dell’olio per la lampada votiva dalla Basilica di San Francesco ad Assisi. La fascia oraria è quella compresa tra le 11.00 e 12.30 ed è proprio per questo motivo che La Prova del Cuoco sarà tagliata di almeno mezz’ora.

Insomma, non una notizia gradevole per la Isoardi che avrà meno tempo a disposizione durante il programma. Tuttavia, ci sarà da essere contenti perché si celebrerà il Santo patrono d’Italia trasmettendo in diretta la Santa Messa proprio dalla Basilica umbra. Un evento molto toccante e che sicuramente interesserà a molti italiani che si sintonizzeranno proprio in quell’orario per seguirlo. La Messa di San Francesco raccoglie tantissimi fedeli ogni anni. Tuttavia, non tutti possono raggiungere la Basilica sino in Umbria, per questo c’è chi sarà molto contento per la trasmissione in diretta della celebrazione. Un piccolo sacrificio per Elisa Isoardi, Claudio Lippi e gli altri cuochi che, almeno per oggi, staranno insieme un po’ meno.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post