La tiroide rallenta il metabolismo? Ecco cosa mangiare per disporre di…

La tiroide rallenta il metabolismo? Ecco cosa mangiare per disporre di più iodio
LA PREPARAZIONE

Lo iodio è un elemento fondamentale per il nostro organismo e a volte può accadere che la tiroide riduca il metabolismo e l’eliminazione urinaria, perché nell’organismo  i livelli di iodio sono troppo bassi. Lo iodio rappresenta un elemento fondamentale per la produzione degli ormoni T3 e T4, che sono poi quelli che regolano il nostro metabolismo.

In tal caso possiamo curare la mancanza di iodio con una corretta alimentazione.

Sea salt

Nel suddetto caso la nostra dieta deve essere ricca di cereali, pesce, carne di tacchino, che aiutano non poco il corretto funzionamento della tiroide che ha anche il compito di sintetizzare un ormone chiamato tiroxina.

E’ fondamentale scegliere alimenti ricchi di iodio, come un frullato con frutti dalla buccia rossa o un frullato di ananas, che aiuta anche a dimagrire perché non dimentichiamoci che una carenza di iodio causa molto spesso problemi di peso.

Tra le verdure si consigliano soprattutto gli spinaci poiché ricche di iodio, per beneficiare in pieno delle proprietà degli spinaci vi consigliamo di consumarli crudi oppure ottenere un frullato.

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post