Lindor da fare a casa. La ricetta per replicarli con le tue mani: facilissimi!

I Lindor sono tra i cioccolatini più amati: riprodurli da casa è semplice grazie a una ricetta rapida e sfiziosa. Ecco come.

Lindor: la ricetta
Lindor (foto Pixabay RitaE)

Irresistibile sciglievolezza. Questo il motto che accompagna da anni i Lindor, tra i cioccolatini più amati da tutti: si tratta di palline di cioccolato travolgenti contenenti un cuore di morbidezza con cui si vivere un’esperienza di gusto unica.

Se non si sono comprati, ma ne sale la voglia, arriva una ricetta facile per realizzarli nella propria cucina. Questi potranno così deliziare il proprio palato e quelli dei propri cari, in particolare oggi come non mai, giornata dedicata agli innamorati.

In occasione di San Valentino sono innumerevoli le ricette golose che si possono preparare per prendere il proprio amato per la gola. Se si è nei preparativi di una cena gourmet si può chiuderla con un tocco unico grazie a questi cioccolatini mozzafiato. Questi possono essere realizzati sia con la cioccolata fondente che al latte, ma anche con quella bianca per crearne versioni differenti da batticuore.

Lindor da fare a casa: la ricetta

Golosissimi e dall’aspetto unico: i Lindor possono essere riprodotti ai fornelli con una ricetta fast e super semplice, perfetta anche per chi è alle prime armi in cucina.

Lindor: la ricetta
Lindor (foto Pexel da Pixabat)

INGREDIENTI

  • 200 g cioccolata
  • 50 ml di panna

PROCEDIMENTO (circa 20 min)

Si fa sciogliere in un pentolino 100 g di cioccolata insieme a 50 g di panna: il composto ottenuto va fatto raffreddare in freezer. Quando il tutto è denso si tira fuori e se ne ricaricano delle palline, realizzandole con le mani, che andranno a creare il cuore morbido dei cioccolatini.

Intanto si scioglie ancora 100 g di cioccolata. Si prendono le praline prima create e si pongono su un bastoncino per poi passarle nel cioccolato fuso.

Queste vanno fatte raffreddare ponendo gli stecchini su una mela per far sì che non tocchino superfici e rimangano intatte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >  CheCucino per San Valentino: pancakes a cuore super golosi. Quando il buongiorno si vede dal mattino

Ganache cioccolato fondente ricetta base
Cioccolato fondente per crema Ganache (Foto di Alexander Stein da Pixabay)

Una volta raffreddati i cioccolatini sono pronti per essere gustati vivendo un’esperienza di gusto unica e travolgente per trascorrere un San Valentino indimenticabile, stupendo il proprio amato. Un regalo perfetto per donare una coccola di dolcezza dal cuore morbidissimo e irresistibile.

Impostazioni privacy