Lulù Gargari da Provaci ancora prof a Chef | Vita stravolta

Molti la ricordano nel ruolo che ha interpretato nella fiction Provaci ancora prof. Ma Ludovica Gargari adesso è una chef e ha trovato la sua strada nel mondo del food. 

Ludovica Gargari chef
Provaci ancora prof (Facebook)

Ludovica Gargari era una bambina quando interpretava il ruolo della piccola Livietta nella fiction tv Provaci ancora prof con protagonisti Veronica Pivetti ed Enzo Decaro.

Quando ha iniziato aveva solo 5 anni e fino ai 18, cioè per quasi 13 anni, ha recitato quel personaggio nelle varie edizioni della fiction.

Lo ricorda con piacere e con affetto verso i suoi colleghi e con la consapevolezza di esser riuscita a conciliare al meglio il lavoro sul set con la scuola e gli amici, la sua vita di bambina prima e ragazzina poi.

Ha scritto un libro, Nient’altro che la verità , in cui si racconta e parla di come ha trovato la sua strada che non è quella della televisione o il lavoro di attrice.

Crescendo e conoscendo molti aspetti del mondo dello spettacolo ha capito che non faceva per lei, che non era quello che avrebbe voluto per la sua vita, e ha deciso invece di seguire un altro percorso.

LEGGI ANCHE->Chef Hiro ed i dorayaki di Doraemon | buonissimi e super facili per tornare bambin

Ludovica Gargari chef: il suo lavoro e il suo ruolo sui social

Il suo amore per il mondo della cucina è partito a seguito di un problema personale. A 18 anni ha sofferto di anoressia e nella cura che ha fatto per uscirne ha scoperto l’amore per il cibo.

Ludovica Gargari chef
Ludovica Gargari (Instagram -lulugargari)

È nata in lei una passione per l’alimentazione, intesa anche come condivisione ed espressione di creatività. Ha deciso così di frequentare un corso di cucina di Gualtiero Marchesi della durata di due mesi.

LEGGI ANCHE->Chef in camicia: cena pronta in 15 minuti | Puoi modificarla con quello che hai in casa

Poi ha proseguito negli studi e ha iniziato ad inoltrarsi nel mondo del lavoro prima con uno stage in un ristorante stellato e poi in una statr up di cucina a Milano.

Rientrata a Roma , ora ha 25 anni e afferma che la sua è una missione, quella di “far tornare le farfalle nello stomaco alle persone annoiate dal cibo”.

LEGGI ANCHE->Glogg svedese, la bevanda calda più amata del periodo natalizio

Dopo aver scritto un altro libro, dal titolo appunto “Farfalle nello stomaco-ricette fatte con amore” è una food influencer seguita da oltre 150 mila followers du Instagram dove propone la sua cucina all’insegna dell’inclusività e della sostenibilità.

Attraverso piatti facili vuole però offrire una ricercatezza che ha come obiettivo principale il benessere della persona.

Ludovica Gargari chef
Ludovica Gargari (Instagram -lulugargari)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ed è soprattutto partendo dalla sua esperienza di anoressia che vuole affermare l’importanza e la bontà del cibo in un legame sano e benefico che intraprende come vera e propria vocazione da trasmettere altri.