Macchie di sugo: usa qualche goccia di questo prodotto e spariranno subito

Le macchie di sugo sono tra le più temibili, tra le più difficili da eliminare. Eppure c’è un prodotto fatto in casa che le farà sparire subito.

come eliminare macchie di sugo
Macchia di sugo su tessuto (foto da pixabay)

GLIA RTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando si preparano piatti con il sugo capita anche fin troppo spesso di ritrovarsi macchie su tovaglie ma anche tovaglioli e indumenti.

A chiunque verrebbe in mente di mettere subito in lavatrice il tessuto sporco e lavarlo in modo da eliminare le macchie. In realtà quelle da sugo sono tra le macchie più difficili da eliminare e quindi sarebbe meglio evitare la lavatrice ed utilizzare un facilissimo miscuglio da preparare in casa e versarlo, giusto qualche goccia, sullo sporco così da farle sparire.

Vediamo, quindi, quali sono gli ingredienti naturali che servono per preparare in casa lo smacchiatore adatto da utilizzare per togliere le macchie.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come eliminare macchie di sugo con ingredienti naturali

Per realizzare questo smacchiatore, che si può utilizzare su tutti i tipi di tessuto, servono semplicissimi ingredienti casalinghi che è impossibile non avere.

macchia di sugo
Macchie di sugo (foto da pinterest)

I prodotti chimici non sempre sono efficaci e anche quando funzionano, non sempre il risultato è quello sperato. Cosa fare in questi casi?

Semplice, affidarsi alle proprietà di alcuni prodotti che solitamente utilizziamo in cucina. Sono i cosiddetti rimedi naturali quelli che hanno un 100% di efficacia.

Nel caso della macchie di sugo il miglior rimedio naturale è la miscela composta da bicarbonato, sole grosso e qualche goccia di acqua ossigenata. Mescolate il tutto e versatene giusto qualche sullo sporco.

sale grosso
Sale grosso (foto da pexels di castorly-stock)

Basta versare il composto fatto in casa sulle macchie di sugo e strofinare con l’aiuto di un panno e di qualche pallina di alluminio, va bene della comune carta alluminio da cucina.

Durante la fase di strofinamento le macchie spariranno e una volta ottenuto l’effetto desiderato sarà possibile avviare il lavaggio in lavatrice.