La dieta liquida di Federica Pellegrini sta spopolando: vantaggi e svantaggi

La dieta liquida di Federica Pellegrini ha fatto il giro del web: tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo regime alimentare.

Federica Pellegrini dieta liquidi
Federica Pellegrini (Foto da Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Federica Pellegrini è una delle sportive più famose dell’intero panorama italiano. La nativa di Mirano è stata la nuotatrice più vincente della storia: tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei, la classe 1988 ha raccolto tantissimi successi nella sua carriera.

Lo scorso anno, però, la Pellegrini ha deciso di ritirarsi lasciando un vuoto incolmabile per tutti i suoi fans e tifosi. Nonostante ciò, la veneta è comunque sempre in primo piano e continua ad essere presente sia nel mondo dello sport che in televisione.

In questo momento della sua vita, le sue priorità sono completamente cambiate e la Pellegrini sogna anche di diventare madre.

Federica è però sempre super attenta alla sua linea e al suo fisico: al momento, sta seguendo un percorso alimentare molto particolare chiamato ‘Dieta dei liquidi’. Vediamo tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo regime.

Federica Pellegrini, la dieta liquida sta spopolando: pro e contro

Gli esperti hanno focalizzato l’attenzione sulla dieta liquida, analizzando tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo particolare percorso alimentare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Federica Pellegrini dieta liquidi
Federica Pellegrini (Foto da Instagram)

La Pellegrini, qualche settimana fa, ha svelato di seguire questa particolare ‘alimentazione’ insieme al marito.

Questo sistema prevede di consumare soltanto liquidi in un giorno della settimana. “Serve a far riposare un pochino reni e fegato. Un giorno a settimana introduciamo solo liquidi”, Mattia Giunta qualche settimana fa.

Secondo le loro dichiarazioni, iniziano a colazione con un caffellatte. A pranzo e a cena invece zuppe di verdure. Se durante l’arco delle 24 ore la fame inizia a farsi sentire, via libera ad uno yogurt come spuntino.

L’abitudine alimentare ha subito colpito i fans e non solo: in molti stanno iniziando ad introdurre un giorno della settimana in cui consumano soltanto liquidi.

La Dottoressa Emanuela Longa, specialista in Medicina dello Sport presso l’Università di Pavia, ha rilasciato alcune delucidazioni al ‘Corriere della Sera’.

Federica Pellegrini dieta liquidi
Federica Pellegrini (Foto da Instagram)

“Non c’è nulla di negativo nel seguire questa dieta ipocalorica. L’essere liquida permette di digerire più facilmente e di assumere più acqua, quindi non c’è nulla di negativo”, ha detto l’esperta.