Maionese cambia sapore: ti spieghiamo il perché. Clamoroso motivo

La maionese è finita nel mirino per una notizia sconvolgente. Tutto sta cambiando per una ragione bene precisa che ha fatto scattare l’allarme: consumatori in tilt.

perché maionese impazzisce
Una ciotola di maionese (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Come sbiancare i denti: dieci metodi naturali che vi sorprenderanno
  2. Maccheroni alla molisana, ricetta tipica regionale, facile, veloce e dal sapore deciso
  3. Come dare colore ad un’insalata invernale, il trucco furbo di Zia Bene è tutto da copiare

Consumatori in allerta per una notizia sconvolgente che riguarda la maionese. Alimento amatissimo, non manca mai nelle dispense per accompagnare aperitivi sfiziosi, piatti come il vitello tonnato e insalata russa, tramezzini e molto altro ancora.

Piatto tipico della tradizione culinaria francese, è un must per fare il pieno di gusto: il suo sapore è adorato e proprio per questo quando è stata diffusa la news su un suo grande cambiamento è salita la preoccupazione.

La notizia in questione riguarda il brand italiano più famoso in fatto di maionese: si tratta di Calvè, da anni punto di riferimento per questo alimento. A comunicarlo è stato il marchio stesso con un’aggiunta sul sito.

Maionese cambia sapore: cosa sta succedendo

Sul sito di Calvè è stato comunicato come sia in atto un cambiamento epocale per quanto riguarda la maionese a seguito del quale il suo sapore si è trasformato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

girelle salmone zucchine ricetta
Maionese (Foto di Oleksandr da AdobeStock)

Il motivo di questo cambiamento è la guerra tra Russia e Ucraina e le sue conseguenze tra cui la carenza di diversi prodotti. Tra questi l’olio di girasole, ingrediente cardine della maionese.

Sul sito è stato comunicato come per questa ragione questo olio sia stato sostituito con quello di soia: se è la soia è un allergene, con la raffinazione dell’olio, essendo che vengono estratte tutte le proteine, si crea un alimento sicuro.

nachos con maionese al pistacchio ricetta vegana
I nachos con maionese al pistacchio (Foto di hasbisahin AdobeStock)

Il cambiamento è stato indicato sul sito ufficiale del noto marchio e sarà comunicato anche sulle etichette per essere quanto più possibile trasparenti coi consumatori. Un grande cambiamento che comporta una variazione in fatto di ingredienti dell’amato alimento.