Mal di stomaco, come risolvere in modo naturale

Mal di stomaco, come risolvere in modo naturale

Il mal di stomaco è un malessere diffuso dal momento che si tratta di uno degli organi più sensibili del corpo, che può infiammarsi sopratutto dopo pasti pensanti o aver ingerito alcuni alimenti irritanti. Cosa fare allora in caso di mal di stomaco? Ancora una volta arrivano in soccorso una dieta equilibrata e alcuni rimedi naturali…

iStock_000054784892_Medium

Crampi, gas, gonfiore addominale sono disturbi provocati da diversi fattori di origine alimentare oppure a causa di ansia e stress o di un virus intestinale. Per alleviare il dolore è possibile preparare un frullato naturale ricco di vitamine, enzimi e antiossidanti. Procuratevi un cucchiaio di semi di lino, 2 cucchiai di fiocchi d’avena, mezza papaia tagliata a pezzi, mezzo cucchiaino di miele biologico e 2 bicchieri di acqua naturale. Frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e bevete senza filtrare, a stomaco vuoto e per 7 giorni.

Di seguito alcuni alimenti utili per lenire il dolore di stomaco:

yogurt

1. Yogurt – Gli studi hanno dimostrato che questo alimento aiuta in caso di dolore di stomaco, in particolar modo se si ha la dissenteria, dovuta a un ciclo di antibiotici. Lo yogurt può aggiungere batteri sani al vostro intestino, riducendone il dolore.

2. Tè alla menta – Aiuta a ridurre i gas e i crampi allo stomaco, grazie all’azione della menta che apporta benefici alla zona tra l’esofago e lo stomaco. Qualora dovesse provocare lievi bruciori meglio provare con la camomilla.

finocchi_ricette-586x390

3. Finocchio – Riduce fortemente i gas intestinali, aiuta ad espellere le tossine dal nostro corpo, è digestivo, rafforza il sistema immunitario ed ha un elevato contenuto di antiossidanti.

acqua di cottura del riso

4. Riso in bianco – Riduce l’acidità nello stomaco permettendone un ritorno ai normali equilibri, mentre la sua capacità astringente consente di permettere di tenere a freno anche eventuali fenomeni di diarrea. In questo senso possono essere utili anche delle carote o delle patate lesse.

Per alcuni consigli leggi qui:

La Spezia Simile allo Zenzero che Protegge lo Stomaco, Ecco Qual’è:

Rimedi Naturali per l’Acidità di Stomaco

Cosa non Devi Mangiare a Stomaco Vuoto

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post