Masterchef Spagna, hanno eliminato proprio… incredibile, lo avevano escluso tutti

MasterChef Spagna, l’ultima punta del celebre talent show si è conclusa con una sorpresa davvero inattesa: l’eliminazione più insospettabile che tutti avevano escluso

MasterChef Spagna
MasterChef Spagna (Credit Instagram) – Checucino.it

Tutti gli appassionati di MasterChef, format ormai celebre della televisione internazionale, conoscono i meccanismi del programma, che lentamente mettono a dura prova i talenti degli aspiranti chef fino alla puntata finale. Non si tratta di una competizione qualsiasi, poiché il mondo dell’alta cucina può essere davvero duro e a ritmi serrati, richiedendo la massima attenzione dalle materie prime alle preparazioni.

Lo sanno bene i giudici, volti noti del settore, che con strumenti come l’Invention Test o il Pressure Test esaminano in modo scrupoloso i limi e le qualità dei concorrenti. In questo caso ad aver dettato scalpore è la versione spagnola, in cui la reazione dei giudici nei confronti del piatto della partecipante si è rivelata severissima, aspra e persino umiliante.

Si tratta di un’eliminazione totalmente inaspettata, che coinvolge una dei concorrenti più forti dell’edizione, totalmente bocciata proprio in occasione del Pressure Test. Questo tipo di esame prevede un’escalation di difficoltà in una prova a tempo, scelta che aumenta decisamente la pressione sui partecipanti, emozione dalla quale deriva il nome del test. Scopriamo chi ne ha pagato le spese e come hanno reagito i giudici al piatto che ha presentato.

MasterChef Spagna: l’eliminazione a sorpresa

La rigida e severa perfezione richiesta al mondo dell’alta cucina è nota a tutti, una spiegazione coerente alle numerose immagini che in questi anni hanno caratterizzato la messa in onda di MasterChef in diversi Paesi. Difficile dimenticare le reazioni di Joe Bastianich a MasterChef Italia, quelle di Gordon Ramsay a Cucine da Incubo USA, ma in questo caso la notizia rende protagonisti i giudici di MasterChef Spagna.

A pagare le conseguenze del Pressure Test, esaminazione molto complessa che aumenta il livello di difficoltà in modo esponenziale in tempi sempre più ridotti, è una concorrente insospettabile. Si tratta dell’attrice italiana Claudia Ferranti, romana ma residente a Madrid, che nella prova finale della puntata subito una vera e propria umiliazione da parte dei giudici a causa di un piatto sbagliato.

Per l’occasione, in studio si trovava Yong Wu Nagahira, chef molto famoso a Madrid, che ha giudicato i gyoza della partecipante, consapevole di aver commesso molti errori nel corso della preparazione. Nonostante ciò, risulta molto aspra la reazione generale, in particolare quella dello chef giapponese, che sputa il boccone affermando “Fa schifo“, per l’immediato dipsiacere dell’attrice.

Impostazioni privacy