Mastica una foglia di salvia al mattino e avrai incredibili benefici

Non tutti lo sanno, ma masticando una foglia di salvia al mattino è possibile risolvere un fastidioso problema: benefici incredibili.

Mastica foglia salvia benefici
Vaso con salvia (Foto da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

La salvia è una pianta che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae (la stessa della menta) ed ha avuto origine in Medio oriente e nel mediterraneo.

In Italia viene coltivata praticamente lungo tutto il territorio: viene usata principalmente per insaporire e condire le pietanze.

La salvia contiene acidi fenolici, flavonoidi e monoterpeni e triterpeni. Secondo alcune importanti ricerche, questa pianta avrebbe proprietà favolose: è un potente antidolorifico, è antiossidante, è ipolipidemizzante e ipoglicemizzante.

Attenzione a non esagerare con le dosi: troppa salvia può apportare problematiche e sintomi tra cui nausea, vertigini, convulsioni, tremori e tachicardia.

Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un trucchetto alquanto particolare: masticando una foglia di salvia, i benefici saranno notevoli.

Mastica una foglia di salvia al mattino: benefici impressionanti

Masticando una foglia di salvia al mattino, è possibile risolvere alcune problematiche assai fastidiose. I benefici per la salute sarebbero notevoli.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mastica foglia salvia benefici
Denti (Foto da Pexels)

La salvia è un potente alleato per la cura della bocca. A quanto pare, è utilissima nei casi di alcune persone che soffrono di recessione gengivale, ossia il ritiro delle gengive che lasciano i denti scoperti.

Questa problematica può presentarsi a causa di un uso scorretto dello spazzolino o del filo interdentale, ma anche l‘avanzamento dell’età gioca un ruolo importante.

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, masticando una fogliolina possibile fornire nuovamente alla bocca l’igiene per alleviare i dolori della recessione gengivale.

Secondo il parere degli esperti, questa sana abitudine dovrebbe essere seguita al mattino: dopo la colazione ed una bella lavata di denti, arriva il momento di masticare la salvia per un paio di minuti.

foglie di salvia
foglie di salvia (foto da Pixabay di congerdesign)

Questa pratica non andrebbe però seguita a tempo perso: gli esperti consigliano di avere un minimo di attenzione e di eseguirla con frequenza. I risultati saranno fantastici e vi cambieranno la vita: dopo alcuni giorni, dovrebbe alleviarsi rapidamente il dolore.