Merendine yoyo fatte in casa, ecco come farle uguali alle originali!

Merendine yoyo, classiche e amate dai bambini, sono super golose e perfette per la merenda. Ecco come farle in casa uguali alle originali!

Merendine yoyo
foto Pinterest

Le merendine yoyo sono un grande classico ormai da anni, e sono amate da grandi e piccini per il loro gusto super goloso e la loro forma simpatica.

Farle in casa si può, e sono uguali alle originali. Una bella idea per una merenda sana da portare anche a scuola, di cui i bambini non sapranno più fare a meno!

Il goloso ripieno di nutella e i soffici dischi esterni rendono questa merendina davvero buonissima e amata, perfetta per una pausa sana ma gustosa.

Merendine yoyo, la ricetta

Ecco la ricetta di questa golosa merendina con ripieno di nutella racchiuso in due soffici dischi. Gli ingredienti e il procedimento per farla perfetta anche a casa!

Merendine yoyo
foto pinterest

Ingredienti

120 gr di zucchero

4 uova

120 gr di farina

1/2 bustina di lievito per dolci

150 gr di nutella

Potrebbe interessarti anche -> Torta cremosa al cioccolato, buonissima e senza cottura. L’ideale per la merenda in queste giornate d’autunno!

Procedimento

Per preparare le nostre merendine in una ciotola frulliamo le uova con lo zucchero, poi aggiungiamo la farina poco alla volta e il lievito continuando a frullare.

Versiamo quindi l’impasto in una teglia rivestita di carta forno e livelliamo l’impasto allargandolo. Inforniamo in forno statico per 15 minuti a 180 gradi e quando l’impasto sarà freddo formiamo dei dischi con un bicchiere.

Farciamo tutti i dischi con la nutella e accoppiamoli due a due. Infine riempiamo una sac a poche con un pò di nutella e decoriamo la superficie delle merendine con il classico motivo a onde.

Le nostre merendine yoyo fatte in casa sono pronte e i vostri bambini le adoreranno!

Potrebbe interessarti anche -> Focaccine morbide per bambini, una ricetta irresistibile per la pausa merenda