Metti le bucce di banana nel forno. Il rimedio che fa miracoli: non potrai più farne a meno

Forse in pochi lo sanno, ma mettendo le bucce di banana nel forno accade un qualcosa di unico: questo rimedio fa miracoli.

Lascia buccia banana forno rimedio
Buccia di banana (foto da AdobeStock)

La banana rientra sicuramente nella lista dei prodotti più consumati al mondo. Questo particolare frutto ha un sapore incredibile e lascia sempre il consumatore senza parole.

Nei nostri supermercati o dal fruttivendolo di fiducia ci sono tantissimi marchi diversi. Le banane, poi, provengono da diverse zone del mondo: quelle più famose arrivano dalla Costarica.

Ricca di vitamina C e di minerali, la banana andrebbe però consumata con moderazione dal momento che apporta tantissime calorie (un numero notevolmente maggiore rispetto agli altri frutti).

Le persone tendono a buttare le bucce di banana: nulla di più sbagliato, dal momento che anche questa zona del frutto potrebbe essere sfruttata al meglio.

C’è un trucchetto che vi lascerà sicuramente a bocca aperta: mettete le bucce di banana nel forno e guardate cosa succede.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti le bucce di banana nel forno: questo rimedio fa miracolo

Se butti le bucce della banana, devi sapere che stai sbagliando clamorosamente. Con questa parte del frutto, è possibile fare un qualcosa di veramente incredibile.

Lascia buccia banana forno rimedio
Buccia di banana in un piatto (foto da AdobeStock)

LEGGI ANCHE–>  “È sempre mezzogiorno”: la ricetta da copiare subito | Nuova veste al cotechino

Se le tue piante hanno carenza di potassio e di fosforo, potete risparmiare tantissimi soldi utilizzando al posto del fertilizzante le bucce di banana essiccate.

Per essiccare le bucce ci sono principalmente due metodi. Uno è quello di metterle al sole per tre giorni. L’altra è quella di metterle in forno a 100 gradi per 8 ore. Il risultato finale sarà sempre lo stesso.

Una volta essiccate, frullate le bucce e otterrete così una polvere che metterete direttamente sul panetto della pianta.

Se avete ottenuto troppa ‘polvere’, potete tranquillamente conservare il tutto in un barattolo. Con questo metodo, le piante ritroveranno forza e vigore.

LEGGI ANCHE–>  Sonia Bruganelli si tratta bene a New York | Ecco il menù dell’Antica Pesa!

forno risparmiare costi
Forno elettrico (foto di New Africa da AdobeStock)

Essiccare le bucce di banana è quindi una pratica piuttosto semplice: il risultato finale, però, vi stupirà. Questo metodo apporta inoltre vantaggi al vostro portafoglio.