I migliori biscotti del supermercato. La classifica definitiva: quali comprare

In fatto di biscotti tra gli scaffali del supermercato la scelta è davvero ampia: ecco i migliori da non farsi scappare.

Biscotti supermercato i migliori
Biscotti supermercato i migliori (Foto di Kübra Doğu da Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

    1. Biscotti morbidi ricotta e fragole, la ricetta imperdibile senza olio e senza burro
    2. Tiramisù all’arancia, la golosa alternativa tutta da provare
    3. Peperoni cruschi, come farli croccanti al punto giusto. La ricetta tradizionale

Soffici, friabili, morbidi, secchi, cioccolatosi, ripieni. In fatto di biscotti la scelta è davvero ampia al supermercato: in commercio sono innumerevoli i marchi che li propongo come sono svariate le tipologie offerte.

Una scelta davvero ampia che soddisfa tutte le esigenze sia per i più golosi, sia per chi invece predilige quelli più semplici da poter gustare anche per se si è a dieta. In termine di qualità, Altroconsumo ha stilato una classifica di quelli migliori

Migliori biscotti supermercato: quali scegliere

La nota Associazione dei consumatori e utenti, con circa 350 mila soci, ha realizzato una classifica relativa ai biscotti migliori in termini di rapporto qualità prezzo. Ne farlo ha preso a riferimento la tipologia dei frollini.

Biscotti della colazione vegani migliori supermercato
Biscotti  (Foto di aris sanjaya AdobeStock)

In vetta alla classica si posizionato i Colussi Zuppalatte, i cui valori li rendono ideali anche per chi è a dieta. Di seguito è poi la volta dei: Granturchese Colussi, Colussi Nic Nac, Dolciando Biscotti cereali croccantissimi (Eurospin), Balocco Novellini, Carrefour Biscocereale croccante, Balocco Pastefrolle, Balocco Zuppole, Divella Fantasie del mattino ottimini classici, Dolciando Novellini (Eurospin).

Queste tipologie hanno il vantaggio di unire un ottimo rapporto qualità prezzo e di essere sani dal punto di vista degli ingredienti, oltre che molto gustosi.

Tuttavia ogni tanto è possibile coccolarsi anche con le tipologie più golose: tra i più amati in assoluto gli Abbracci e i Pan di stelle firmati da Mulino Bianco.

Come fare gli abbracci ricetta
Abbracci (Foto di Susie Food per AdobeStock)

In ogni caso se si ha tempo è comunque più sano prepararli home made: sono innumerevoli le ricette per dare vita a queste golosità, deliziandosi così con dolcezze fatte a mano e potendone monitorare i loro ingredienti. A tutto questo si aggiunge il fatto di poter sperimentare e scegliere tra quelli più amati, rivisitandoli anche in chiave fit.

Impostazioni privacy