Mousse di ricotta al caffè: ricetta irresistibile per un dolce da batticuore. Pronto in 5 minuti

La mousse di ricotta al caffè è una golosità mozzafiato con cui stupire tutti. Un dolce fresco e facilissimo da realizzare, per deliziare qualsiasi palato.

Mousse ricotta caffè: la ricetta
Mousse ricotta caffè (Foto di Ecrin di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fresca, golosa e dalla morbida consistenza. La mousse di ricotta al caffè è la svolta per avere un dolce in tavola da batticuore con cui stupire i commensali, mettendo tutti d’accordo con questa ricetta.

Si tratta di una preparazione facilissima da realizzare, in tempi record: i soli 5 minuti si dà vita a una delizia unica. Questa può essere servita in un bicchiere grande oppure in tanti bicchierini per creare una bontà non solo buona, ma anche accattivante alla vista.

In questo modo si può soddisfare sia gli occhi, sia il palato, facendo un figurone sia che si tratti di un semplice pranzo, o ancora di una merenda irresistibile e perché no di una colazione. Ma è una soluzione anche nel caso di feste e apertivi: con l’arrivo dell’estate sale la voglia di organizzare cene tra amici per godersi le belle giornate tra condivisione e cibo.

Mousse di ricotta al caffè: la ricetta pronta in 5 minuti

Se si ha poco tempo e si vuole cucinare una mousse golosa a base di ricotta e caffè, arriva una ricetta molto golosa con cui creare in facili step e in soli 5 minuti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

crema caffè ricetta facilissima pronta 5 minuti
Mousse al caffè (Foto di Bruno _Germany da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 250 g ricotta
  • 40 g zucchero
  • 20 g latte
  • 60 g caffè di moka

PROCEDIMENTO (circa 5 min)

Si parte mettendo la ricotta in una  ciotola unendola con un po’ di zucchero e del latte freddo mischiando per poi ottenere una crema fine. Si aggiunge poi il caffè continuando a mescolare, per poi versare il tutto nei bicchieri unendo poi anche del caffè liquido.

caffè e colesterolo ricerca norvegese
Caffè e colesterolo, esiste il rischio per la salute? (Foto di Christoph da Pixabay)

Si fanno raffreddare in frigo (il tempo varia in base a quanto si desidera averli freddi) per poi servirli guarnendoli a piacere con chicchi di caffè oppure cioccolato in povere o ancora cocco di scaglie. Per i più golosi si può unire tutti questi ingredienti optando anche per la frutta secca in pezzi.

Impostazioni privacy