Mozzarella in carrozza, l’antipasto gustoso da preparare in pochi minuti

La mozzarella in carrozza è un antipasto gustoso, perfetto da servire per una cena con gli amici. Ecco come realizzarlo.

mozzarella in carrozza ricetta
Mozzarella in carrozza (Foto di Comugnero Silvana AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La mozzarella in carrozza è un antipasto classico, golosissimo e amato da tutti, perfetto da servire in qualsiasi occasione, come cene con gli amici o aperitivi!

Un piatto delizioso e saporito, con un cuore filante di mozzarella, che stupirà tutti i vostri ospiti e vi farà venire l’acquolina in bocca!

Una ricetta davvero semplicissima e veloce da realizzare, con pochi ingredienti e alla portata di tutti, anche i meno esperti in cucina.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo antipasto.

Mozzarella in carrozza, ingredienti e procedimento

La mozzarella in carrozza andrebbe consumata subito appena fritta, ma può essere comunque conservata in frigorifero e consumata entro 24 ore.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

mozzarella in carrozza ricetta
Mozzarella (foto di svariophoto AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 500 g di pane casareccio
  • 300 g di mozzarella
  • 300 g di farina
  • 4 uova
  • Olio di semi q.b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il pane casareccio e affettiamolo, quindi eliminiamo i bordi e creiamo dei quadrati.

Prendiamo quindi la mozzarella ed affettiamola in fette spesse circa 1 cm, poi prendiamo una ciotola e al suo interno rompiamo le uova e sbattiamole.

In un piatto mettiamo la farina, quindi prendiamo le fette di pane e passiamole nella farina. Nel frattempo facciamo scaldare la padella colma di olio di semi.

Disponiamo la mozzarella su le fette di pane e copriamo con un’altra fetta di pane, dopodiché bagnamo tutto nell’uovo e mettiamolo nella padella con l’olio bollente.

mozzarella in carrozza ricetta
Pane (foto di vetre AdobeStock)

Lasciamo friggere per qualche minuto da entrambi i lati, quindi scoliamo la mozzarella in carrozza su carta assorbente e sistemiamola su un vassoio da portare, dopodiché portiamola in tavola e gustiamola ancora calda e filante!