Nachos con maionese al pistacchio, un aperitivo vegano che vi farà perdere la testa!

I nachos con maionese al pistacchio sono un piatto perfetto da servire come aperitivo, completamente vegano e super gustoso! Ecco come farli.

nachos con maionese al pistacchio ricetta vegana
I nachos con maionese al pistacchio (Foto di hasbisahin AdobeStock)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

I nachos con maionese al pistacchio sono un delizioso aperitivo completamente vegano, davvero goloso e light. Appetitosi e speziati, sono un piatto incredibilmente saporito e faranno impazzire davvero tutti!

La ricetta è molto semplice e davvero veloce da realizzare, adatta anche ai meno esperti, e vi permetterà di avere così in pochi minuti un aperitivo leggero e invitante da servire per i vostri ospiti. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i nachos con maionese al pistacchio.

Nachos con maionese al pistacchio, ingredienti e procedimento

I nachos si possono conservare a temperatura ambiente, meglio se coperti, mentre la maionese va conservata in frigorifero. E’ preferibile consumare tutto entro 2 giorni.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

nachos con maionese al pistacchio ricetta vegana
La maionese al pistacchio (foto di Brent Hofacker AdobeStock)

INGREDIENTI

Per i nachos:

  • 250 ml di farina di mais bianca precotta
  • 300 ml di acqua bollente
  • Origano q.b.
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Per la maionese:

  • 100 ml di latte di soia
  • 200 ml di olio di semi
  • Pasta di pistacchio q.b.
  • Un pizzico di sale

PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa iniziamo con il preparare la maionese, quindi in una caraffa versiamo il latte di soia, l’olio di semi, la pasta di pistacchio e il sale, quindi con un mini pimer montiamo tutti gli ingredienti per qualche minuto, fino ad ottenere una maionese omogenea e liscia. Teniamo da parte.

Per i nachos, prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo la farina, le spezie e il sale. Mescoliamo, quindi versiamo l’acqua bollente e impastiamo per bene con le mani.

Formiamo quindi un panetto, e dopodiché stendiamolo con un mattarello su un foglio di carta forno. Con un coltello tagliamo la sfoglia prima a quadratini e poi dividiamoli a metà ottenendo così dei triangoli, quindi pennelliamo tutto con l’olio e aggiungiamo infine un pizzico di pepe.

nachos con maionese al pistacchio ricetta vegana
L’aperitivo pronto da gustare (foto di Top Stock Photos AdobeStock)

Trasferiamo il foglio di carta forno in una teglia, quindi inforniamo in forno statico a 180° per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamo i nostri nachos e serviamoli a tavola accompagnati dalla maionese al pistacchio.