Nutellotti al pistacchio, dolci perfetti per la merenda in compagnia

I nutellotti al pistacchio sono dolci davvero squisiti, perfetti da servire per merenda oppure a colazione

Nutellotti
Nutellotti-foto instagram @pastapia

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dovete preparare i nutellotti al pistacchio, sono formidabili e addolciranno tutte le vostre domeniche e anche gli altri giorni.

I vostri figli ne andranno pazzi per questi biscotti perché sono buonissimi. Preparali è semplicissimo e sono indicati da gustare insieme al latte o al tè caldo.

Sono bocconcini economici, semplici e tanto gustosi. Dopo un adeguato riposo in frigo saranno pronti per essere mangiati.

Ingredienti e preparazione dei nutellotti al pistacchio

Vediamo come preparare i nutellotti al pistacchio in poco tempo e facilmente.

Nutellotti pistacchio
Nutellotti-foto instagram @baccoedolcevita

INGREDIENTI (25 biscotti)

  • Un uovo
  • 250 gr Nutella
  • 140 gr Farina
  • Granella di pistacchio o di nocciole

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, mettere la nutella in una planetaria e mescolarla bene con l’uovo. Azionare le fruste per due minuti fino a che il composto non si amalgamerà bene. Aggiungere poi a pioggia la farina setacciata.

Mescolare poi con una spatola per ottenere un impasto corposo, creare poi una palla compatta da avvolgere poi nella pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigo per 20 minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario, tirare fuori dal frigo il panetto di cioccolato e cominciare a staccare piccoli pezzi per realizzare i nutellotti.

Nutellotti pistacchio
Nutellotti-foto instagram @cookinglove20_roby

Riporre poi su una leccarda da forno foderata con la carta apposita. Potete mantenerli rotondi i biscotti oppure appiattirli. Al centro poi farcirli con la nutella e spolverare con la granella di pistacchio.

Se la forma rimane rotonda mettete la granella all’interno. A questo punto potete cuocere i biscotti in forno per 10 minuti a 170°. Una volta pronti lasciarli raffreddare su una gratella e poi gustarli con una buona tazza di tè caldo del latte o anche una cioccolata calda con la panna.