Pancakes ripieni: il segreto per un cuore fondente di cioccolato

0
30
Pancakes ripieni: il segreto per un cuore fondente di cioccolato (Fonte foto: Pixabay)
Pancakes ripieni: il segreto per un cuore fondente di cioccolato (Fonte foto: Pixabay)

Pancakes ripieni e il segreto per un cuore fondente di cioccolato: ricetta semplicissima per realizzarli a colazione o per una gustosa merenda

Pancakes ripieni: il segreto per un cuore fondente di cioccolato (Fonte foto: Pixabay)

Quanto sono buoni i pancakes? Il loro profumo alle prime luci del mattino è inebriante, ma diciamoci la verità sono golosissimi a qualsiasi ora del giorno. Si possono preparare in tanti modi, classici, con soli 2 ingredienti (come la ricetta qui in basso) , oppure farciti. Oggi li prepariamo proprio così, e vi svelerò il trucchetto per godere di un cuore di cioccolato super cremoso. Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Banana Pancakes: la ricetta per una colazione super con soli 2 ingredienti

Pancakes ripieni: il cuore super cremoso vi conquisterà

Ottimi per la colazione o per la merenda, questi pancakes ripieni ci faranno leccare i baffi, pochi ingredienti per un gusto unico. Ecco la ricetta:

  • 1 uovo
  • 120g di farina
  • 60g di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bicchiere di latte
  • zucchero a velo
  • crema spalmabile

Il trucchetto per ottenere un cuore ci cioccolato super cremoso consiste nel prendere un foglio di carta forno e disporre in modo distanziato qualche cucchiaio di crema spalmabile formando dei piccoli dischetti che poi trasferiamo in freezer per il tempo della preparazione del nostro impasto. Da parte montiamo il nostro ovetto con lo zucchero e mescoliamo fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo setacciando, il lievito e la farina ed amalgamiamo il tutto con una spatola. In ultimo aggiungiamo il nostro bicchiere di latte. Dovremo ottenere un composto omogeneo e liscio, privo di grumi. A questo punto, preriscaldiamo a fiamma bassa una padella antiaderente e tiriamo fuori dal freezer la crema spalmabile ormai ‘solidificata’. Una volta che la padella è ben calda, con un mestolo aggiungiamo una quantità di impasto e quando su quella superficie cominceranno a formarsi delle piccole bollicine subito al centro aggiungiamo i dischetti di crema spalmabile e ricopriamo subito con un altro mestolo di impasto. Cuociamo su entrambi i lati i nostri pancakes per qualche minuto, fino a quando non diventeranno di un colore omogeneo al centro e più chiaro sui bordi. Procedete in questo modo fino a quando non avrete esaurito l’impasto. Una volta pronti, spolverare sulla superficie lo zucchero a velo, e gustare!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI