Pane alla banana: ricetta senza latte e senza zucchero

Must Try

Il pane alla banana è la ricetta perfetta da preparare quando si vuole qualcosa di dolce e goloso. Scopriamo insieme come si prepara senza latte e senza zucchero.

pane alla banana
Pane alla banana con un ripieno golosissimo (Fonte: Video Screenshot)

La ricetta del pane alla banana è semplicissima da realizzare. Ottimo da gustare a fine pasti o per una golosa merenda, il pane alla banana è una vera leccornia. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questo tipo di pane dolce e come renderlo squisito grazie ad un ripieno golosissimo.

Potrebbe interessarti anche: Stick di pane integrale con crema all’aglio: un antipasto sfizioso e originale

Pane alla banana: la ricetta facile, veloce e super golosa

Preparare un dolce originale e golosissimo, ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata, è semplicissimo.

banana fresca
Foto di Juan Zelaya da Pixabay

Tutto ciò che dovrete fare è seguire la ricetta del pane alla banana. Gli ingredienti che vi servono sono:

  • 3 banane mature
  • 400 gr farina
  • 5 gr lievito
  • 75 ml acqua
  • 25 gr olio evo
  • nutella q.b.
  • 4 gr sale
  • 30 gr miele

Iniziate la ricetta sbucciando le banane e schiacciatele all’interno di una ciotola capiente. Non appena ottenete una polpa densa, aggiungete l’acqua, il lievito e mescolate. Ora, incorporate il miele, l’olio, il sale, la farina e impastate il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Coprite la ciotola con la pellicola e fate lievitare finché non raggiunge il doppio del suo volume. Trascorso il tempo di lievitazione, prendete l’impasto e dividetelo in parti uguali. Stendete ciascuna parte con un matterello e riempite il centro con la Nutella. Chiudete avvolgendo il panetto facendo attenzione a sigillare bene i bordi. Ora, sistemate ciascun panetto in uno stampo da plumcake.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per una mezz’ora. Non appena i panetti risulteranno belli dorati, sfornate e lasciate raffreddare completamente. A questo punto, il vostro pane alla banana è pronto per essere gustato.

Buon appetito a tutti!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img