Pane, non buttare la mollica: risolve uno sgradevole problema, mai più senza

Il pane è immancabile nelle cucine, ma spesso capita di non finirlo tutto. La mollica talvolta viene buttata, ma questo è un errore fatale in quanto è un alleato contro uno sgradevole problema.

Mollica pane: non buttarla
Mollica pane (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dalla colazione, ai pranzi, alle cene, il pane è tra gli alimenti più amati. Perfetto per fare zuppetta di un buon primo, ideale come base per bruschette, goloso accompagnato con marmellata e cioccolato, non manca mai nelle case.

C’è chi lo preferisce integrale, chi bianco, ma in ogni caso spesso capita di non finirlo tutto in tempo e di buttarlo: in particolare vale per la mollica, parte adorata da alcuni, ma poco apprezzata da altri.

In realtà anche se ormai il pane è vecchio, questa sua parte non andrebbe mai buttata in quanto è un alleato grazie a cui liberarsi di un problema insidioso, diffuso più di quanto si crede.

Pane, non buttare la mollica: come utilizzare per risolvere quel fastidio problema

Gli amanti delle pulizie ameranno questo trucco che vede protagonista la mollica del pane: non bisogna mai buttarla in quanto permette di avere come nuovi elementi sporcati spesso da una specifica sostanza.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pane (Foto da Pixabay)

Si tratta del caffè: spesso capita che le sue macchie compromettano tovaglie, fazzoletti e persino vestiti. Quante volte, infatti, che si tratti del pigiama oppure di una tuta, capita sia al mattino, ma anche dopo i pasti di versarsi il caffè addosso?

Quello che bisogna fare subito è ricorrere alla mollica da strofinare sui capi con forza e smacchiarli grazie a questo elemento del pane.

pizza pane raffermo parmigiana ricetta
Pane raffermo (Foto di Alexas_Fotos da Pixabay)

Si tratta di un trucchetto geniale dai risultati garantiti grazie a cui liberarsi delle macchie insidiose del caffè e recuperare subito i propri abiti e tovaglie: non si butterà più la mollica, ma la si terrà come alleato delle pulizie.