Il panettone di Briatore da 850 euro a fetta: l’annuncio in tv | FOTO

Si può comprare da qualche parte? Com’è? Ecco il “panettone di Briatore”, con un costo indicato in diretta tv che sembra essere per pochi eletti.

Flavio Briatore in un collegamento in diretta
Flavio Briatore in un collegamento in diretta (Foto screenshot)

Il panettone di Briatore costa un occhio della testa. O almeno così è stato affermato a “Che tempo che fa”, nel ben noto salotto televisivo di Fabio Fazio su Rai 3. Di che cosa si tratta? Verrebbe da pensare che possa trattarsi dell’ultima trovata del manager piemontese originario della provincia di Cuneo.

Lui è sempre attento nel sapere individuare delle valide opportunità di ricavo e di valorizzazione di un brand, di un luogo o di un oggetto, intuendo con le sue ultra note capacità manageriali che cosa è possibile fare per dare il via ad un giro multimilionario di guadagni. Cosa normale per un imprenditore di successo come il buon Flavio. Il panettone di Briatore potrebbe essere un nuovo sbocco imprenditoriale.

Ma no, non è così. Si tratta solamente di una gag ideata da Nino Frassica, che in “Che tempo che fa” rappresenta un’altra presenza fissa, al pari delle due co-conduttrici Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Il comico siciliano ha tirato in ballo “il panettone di Briatore”.

Panettone di Briatore, eccolo a “Che tempo che fa”

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ed ecco anche tanto di cartello, per uno sketch ben congegnato e che ha fatto ridere tutti, sia a casa che in studio. Chissà però se lo stesso Briatore avrà reagito in maniera positiva oppure no. La trovata è sorta molto probabilmente sulla falsariga di “Crazy Pizza”. Quest’ultima è la catena di pizzerie ideata proprio da Flavio Briatore.

LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada svela la sua ricetta per un pollo speciale | Copiala subito

Le festività di fine anno sono alle porte e per Frassica questa è stata l’occasione per ideare qualcosa su cui potersi fare quattro risate. Vediamo un cartello con su riportata una foto di Flavio Briatore che tiene una fetta di panettore. E campeggia in rosso, a caratteri ben visibili, la scritta “Panettone Briatore, una fetta 850 euro. Pagare per credere”.

LEGGI ANCHE: Supermercato, presto potrebbe sparire dagli scaffali: è corsa alla scorta

Per quello che è un evidente richiamo alla personalità dell’imprenditore piemontese, il quale, per ovvie ragioni, è abituato a concepire e concettualizzare certe dinamiche in maniera differente da chi non fa il suo lavoro e non calca gli stessi palcoscenici.