Pappa reale, elisir di lunga vita

La pappa reale è un prodotto naturale prodotto dalle api nutrici tra il 5° e il 14° giorno della loro esistenza. Ha numerosi benefici per la salute dell’uomo e non solo. La pappa reale rappresenta il nutrimento di tutte le larve dell’alveare per i primi 3 giorni di vita. Invece viene somministrato per tutta la vita solo ad alcune larve designate a diventare api regine.

La sua capacità di stimolare la crescita è così straordinaria che in tre giorni il peso di una larva viene moltiplicato per mille. La pappa reale rappresenta un ottimo ricostituente naturale utile ad ogni età. Aiuta a contrastare la stanchezza fisica, lo stress mentale e migliora la capacità di concentrazione.

Inoltre aiuta a ridurre il colesterolo cattivo nel sangue e regola la pressione arteriosa. Di conseguenza apporta vantaggi al tutto sistema cardiovascolare, abbassando il rischio di contrarre infarti o ictus. È efficace in particolar modo per quanto riguarda la protezione dal tumore al seno.

L’alto concentrato di vitamina B facilita la concentrazione e la memorizzazione. Motivo per cui si consiglia agli studenti. In più rafforza il sistema immunitario, è utile in caso di insonnia, stimola l’appetito, ha effetti benefici sull’umore e riduce l’invecchiamento della pelle.

La pappa reale è adatta per i bambini perché è un prodotto naturale delle api. Ha 16 vitamine e 18 aminoacidi, sostanze con proprietà antibiotiche, e minerali come fosforo, silicio, potassio. E ’un integratore alimentare di notevole efficacia che si può somministrare ai nostri figli piccoli in maniera moderata.

E’ anche indicata alle donne in gravidanza che hanno problemi di insonnia e si sentono sempre stanche. Contiene anche una fonte importante di acido folico, fondamentale per la salute del feto e il benessere della mamma. Ma è sempre meglio ascoltare il parere del ginecologo. Se non se ne è mai fatto uso è meglio evitare di testarlo proprio quando si è in dolce attesa.

Impostazioni privacy