Pasta con zucchine grigliate e… un ingrediente che amalgama il tutto

Pasta con zucchine grigliate e… un ingrediente che amalgama il tutto

LA PREPARAZIONE
di Marco

Pasta con zucchine grigliate e… un ingrediente che amalgama il tutto e lo rende strepitoso! Da provare assolutamente, ricetta facile e veloce

zucchine ingrediente pasta
Pasta con zucchine: sapete qual è l’ingrediente che amalgama il tutto?

Avete voglia di un primo piatto leggero, gustoso e facile da preparare? Beh, siete nel posto giusto. Anche stavolta proveremo a ‘stupirvi’ con una ricetta davvero deliziosa che, però, sta attenta anche alla linea. Sì, perché è a base di zucchine. Anche se nelle diete, magari, non è così frequente la presenza di carboidrati e pasta, per fare uno strappo alla regola si può anche cucinare qualcosa del genere. Parliamo di pasta con le zucchine grigliate: un piatto davvero squisito che, con l’aggiunta di un ingrediente ‘particolare’, sarà davvero sublime. Un consiglio? Preparatene un po’ in più se avete ospiti a cena perché molto probabilmente chiederanno il bis!

Pasta con zucchine grigliate ed un ingrediente per ‘amalgamare’ il tutto

Se state per preparare questo piatto a base di pasta con zucchine grigliate, vi starete certamente chiedendo: come amalgameremo il tutto? Cosa useremo affinché tutto sarà ben disposto nel piatto? Ve lo sveliamo subito nella lista degli ingredienti che proponiamo di seguito:

  • 350 g di pasta
  • 2 zucchine grandi
  • 5 foglie di menta
  • olio extra vergine q.b.
  • stracchino q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.
  • basilico fresco q.b.

L’abbiamo messo in evidenza: lo stracchino! Sì, alla fine della preparazione useremo proprio quello. Adesso, però, vediamo il procedimento passo dopo passo.

PROCEDIMENTO:

Innanzitutto, occupiamoci delle zucchine. Laviamole e poi tagliamole a rondelle. Mettiamole su una piastra per arrostirle ma non esageriamo nella cottura. Intanto, cominciamo a far bollire la pasta nell’acqua di cottura. Anche quella la tireremo fuori un po’ prima, perché il resto della cottura avverrà nella padella. Padella in cui andremo a preparare l’olio extra vergine di oliva, le foglie di menta lavate e asciugate, quelle di basilico, il pepe nero e il sale. Aggiungiamo le zucchine e giriamo il tutto per bene. Disponete tutto nel piatto e aggiungete lo stracchino nella quantità che preferite.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post