Preparare la cena in 3 minuti con le zucchine: il procedimento…

Preparare la cena in 3 minuti con le zucchine: il procedimento semplicissimo

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare una cena velocissima, in massimo 3 minuti, con le zucchine. Sarà squisita e sarete pienamente soddisfatti per quello che avrete fatto

zucchine cena veloce
Zucchine per cena

State pensando, mentre tornate a casa, a cosa cucinare questa sera per cena? Avete poco tempo a disposizione e magari siete anche a corto di idee. Bene, allora siete nel posto giusto. Soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa di nutriente e allo stesso tempo leggero. Oggi vi vogliamo parlare di zucchine trifolate. Una ricetta salva cena che più volte potrebbe tornarvi utile quando proprio non avete tempo e nemmeno tanta voglia di perdere ore davanti ai fornelli. Si tratta di una ricetta veramente molto semplice. Pochi ingredienti e facilmente reperibili. Pochi minuti e sarà tutto pronto. Procediamo? Ok, allora vediamo per prima cosa quali sono gli ingredienti che occorrono.

Come preparare le zucchine trifolate per cena

  • 800 g di zucchine
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 spicchio di aglio
  • sale e pepe q.b.

Come anticipato, sono veramente pochi gli ingredienti che vi serviranno per la preparazione di questa ricetta. Vediamo, adesso, il procedimento completo.

PROCEDIMENTO:

Si tratta di una ricetta leggerissima e facile da preparare. Per prima cosa, dovrete tagliare le vostre zucchine a rondelle. Saltate la verdura in padella con un giro d’olio e aglio per circa un quarto d’ora. A questo punto, avrete già pronte le vostre zucchine! In pochi minuti avrete preparato la vostra cena. Adesso, non vi resta che farle riposare in frigo al massimo per due giorni. Si possono, ovviamente, migliorare e rendere speciali con con pangrattato, formaggio grattugiato, peperoncino ed altre spezie a vostro piacimento. Insomma, si può spaziare con la fantasia e preparare qualcosa di veramente delizioso per la vostra cena in pochissimi minuti. Tuttavia, possono andar bene anche come antipasto. Le zucchine, ormai lo sappiamo, vanno bene per qualsiasi occasione e sono molto apprezzate da grandi e piccini! Difficile sbagliare, quindi…

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post