Pasta+cozze+e+peperoni%2C+un+primo+piatto+gourmet+dai+sapori+decisi
checucinoit
/pasta-cozze-peperoni-primo-piatto-gurmet/amp/
Primi Piatti

Pasta cozze e peperoni, un primo piatto gourmet dai sapori decisi

Pasta cozze e peperoni, un piatto che fa incontrare due ingredienti dal sapore deciso con un risultato davvero sorprendente!

foto YouTube

Cosa c’è di meglio soprattutto d’estate di un primo piatto di pesce? Ma se pensate di averli già provati tutti forse vi sbagliate.

Quando il sapore forte e saporito delle cozze si incontra con quello dolce ma deciso dei peperoni il risultato è davvero sorprendente per un primo piatto fuori dagli schemi e davvero raffinato.

Pasta cozze e peperoni, la ricetta

foto YouTube

La pasta cozze e peperoni è un piatto di mare davvero delizioso e perfetto per l’estate. Se volete osare, potete aggiungerci alla fine una grattugiata di ricotta salata o pecorino, ma così è ottimo. Questo primo piatto non è solo saporito, ma anche colorato e allegro, e le cozze con il loro profumo di mare si sposano alla perfezione con i dolci peperoni estivi.

Andiamo a vedere la ricetta di questo primo piatto che vi stupirà!

Ingredienti

500 gr di cozze
320 gr di pasta
1 peperone
1 spicchio di aglio
sale
pepe
olio d’oliva
prezzemolo

Potrebbe interessarti anche -> Carbonara estiva, come si prepara? La ricetta che non conoscete

Procedimento

Innanzitutto pulite le cozze, fatele schiudere a fiamma alta in una padella con coperchio, quindi sgusciatele (conservatene qualcuna col guscio per decorare i piatti) e filtrate il fondo di cottura.
Lavate il peperone, mondatelo eliminando picciolo e semini, quindi tagliatelo a cubetti e fatelo appassire in una padella antiaderente con aglio e olio.
Quando il peperone si sarà ammorbidito e leggermente dorato, eliminate l’aglio e frullate il resto insieme al fondo di cottura delle cozze.

Nel frattempo, cuocete la pasta e scolatela al dente, quindi ripassatela in padella con la crema di peperoni e le cozze sgusciate.

Decorate con le cozze intere e il prezzemolo fresco e servite la vostra pasta cozze e peperoni.

Potrebbe interessarti anche -> Ricetta estiva e gustosa: l’insalata di patate tonnate